Bra, Vincenzo Cucco ospite a “Io non discrimino”: “Sono ottimista, laddove si arriva con il dialogo, si offrono degli strumenti” (VIDEO)

L’iniziativa ha coinvolto i ragazzi di sei classi delle scuole superiori del territorio – tre di Alba e tre di Bra – e ha visto la realizzazione di percorsi di formazione e sensibilizzazione sulle discriminazioni.

0
645

Vincenzo Cucco è il funzionario regionale piemontese, del Centro contro le discriminazioni. Questa mattina è stato ospite, nella sala del Consiglio comunale di Bra, in occasione di “Io non discrimino”, convegno contro le discriminazioni. Momento conclusivo del progetto “REC: Registi per il cambiamento”, che ha visto il coinvolgimento dei Comuni di Bra e di Alba, del Consorzio di Cooperative Sociali Compagnia di Iniziative Sociali e dell’agenzia formativa APRO di Alba. L’iniziativa ha coinvolto i ragazzi di sei classi delle scuole superiori del territorio – tre di Alba e tre di Bra – e ha visto la realizzazione di percorsi di formazione e sensibilizzazione sulle discriminazioni. Ne sono scaturiti degli elaborati che sono stati presentati nel corso del convegno, a cui sono intervenuti gli studenti dell’IIS “E. Guala”, dell’Istituto “V. Mucci” e del Liceo “Giolitti Gandino”. Cucco è stato intercettato dai nostri microfoni.