La XXI edizione della Fiera di Santa Lucia ha animato le vie di Novello (FOTO e VIDEO)

0
752

Dal primo mattino di domenica 8 dicembre, Novello ha popolato le vie del centro storico con i banchetti della tradizionale Fiera di Santa Lucia, giunta quest’anno alla XXI edizione.

In occasione della conferenza inaugurale, presso la Confraternita di San Giovanni Battista sono stati conferiti due importanti riconoscimenti. Il primo al piccolo Tommaso “Tommy” Samiro per gli importanti traguardi raggiunti nello sport. Il giovane ha partecipato quest’anno ai campionati nazionali di sci freestyle classificandosi 12o.

Il secondo è andato ai numerosi volontari della Proloco di Novello, gli angeli custodi del piccolo comune, come ama definirli il sindaco, che grazie ai loro sforzi hanno reso possibile questo evento.

A seguire è stato presentato il video del brano” Libera”, del gruppo torinese Uds. La band ha scelto Novello come set per le proprie riprese con l’intenzione da un lato di promuovere il paese attraverso la musica, dall’altro di creare una sinergia unica tra l’arte e il territorio delle Langhe.