Cordoglio a Busca per la morte di Oreste Villois

Fondatore e per 26 anni presidente del Moto Club Busca

0
530
Oreste Villois premiato recentemente dal Comune con targa, con il sindaco Marco Gallo, l'attuale assessore allo Sport Diego Bressi e il suo predecessore Gian Franco Ferrero

Cordoglio in città, espresso anche dal sindaco, Marco Gallo, e dagli assessori allo Sport, Diego Bressi, e al Volontariato, Ezio Donadio, per la morte di Oreste Villois, 77 anni, fondatore e per 26 anni presidente del Moto Club Busca e creatore della pista in zona Pignolo (frazione Attissano) su un terreno comunale, e uno dei fondatori del gruppo comunale di Protezione civile.

E’ ricordato soprattutto per la sua grande passione per il motocross, promotore con il Comune della realizzazione nel 1988 nella nuova pista, dopo quella in disuso della Colletta che nel 1971 ospitò i Campionati del Mondo.

Al Pignolo, curato da Villois con grande dedizione, sono state ospitate centinaia di gare e si sono allenati tanti atleti provenienti da tutto il nord-ovest d’Italia, attirati qui proprio dalla qualità del tracciato. I funerali sono stati celebrati ieri, lunedì 9 dicembre, nella chiesa di frazione San Chiaffredo.

c.s.