Under 17 Regionale: contro-sorpasso Bra! Il Chisola si fa sotto, è rinato il Monregale

0
594
Il Monregale Calcio Under 17

Nonostante fosse il bianco il tradizionale colore dell’Immacolata, ieri nel girone C di Under 17 Regionale… ne sono successe di tutti i colori.

Già, perchè se fino a qualche settimana fa il campionato sembrava già chiuso, ora si può dire quanto meno socchiuso, se non riaperto.

Tutta “colpa” del Chisola, che rientra in orbita secondo posto (comunque distante ancora cinque punti) superando 1-0 l’Area Calcio Alba Roero, con un guizzo di Perotti.

Punti che pesano, perchè là davanti, appena 90′ dopo il successo del Pinerolo sul Bra, si compie già il contro-sorpasso. I giallorossi volano, travolgendo 4-1 il Fossano ed estromettendolo, di fatto, dalla corsa al vertice, indipendentemente dall’esito del recupero. Troppo forti i Vanacore-boys, che passano con Defaveri (2), Mitarja e Ameno, vanificando il gol di Mollaj.

Non va oltre l’1-1, invece, la banda di Barberis, che a Cherasco subisce il gol di Arra e pareggia con Ongaro, scivolando nuovamente al secondo posto e vedendosi avvicinare appunto dal Chisola.

Intanto, sembra evidente la spaccatura tra le prime sei e le altre, complice anche l’inatteso stop del Centallo, che non dà seguito agli ultimi buoni risultati scivolando in casa con la Bruinese.

Per la Polisportiva sono tre punti vitali, anche perchè il Monregale, avversario diretto nella corsa salvezza, non scherza più. La cura Seoni si vede eccome: la compagine di Mondovì ne fa addirittura cinque al Carignano (tris del solito Giuliano, gol di Lanza e un autogol), risalendo a quota 8. Sotto la nuova gestione, sono sette punti in quattro gare, ritmo da metà classifica.

Valgono tanto anche i successi di Olmo e Garino. I grigiorossi si regalano un Natale fuori dalla zona calda passando 1-0 a Nichelino. Di Kollcaku il gol che affonda l’Hesperia, rigettandolo a -5. Un doppio Grillo e Lucantonio, invece, consentono al Garino di stendere il Grugliasco, a cui non basta Ghione.

Under 17 Regionale C – Dodicesima giornata (8/12, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Chisola 0-1
Cheraschese-Pinerolo 1-1
Fossano-Bra 1-4
Giovanile Centallo-Bruinese 0-1
Monregale-Carignano 5-2
Nichelino Hesperia-Olmo 0-1
Garino-Bsr Grugliasco (11) 3-1

Classifica
Bra 33, Pinerolo 32, Chisola 27, Cheraschese 22, Area Calcio Alba Roero e Fossano* 20, Giovanile Centallo 17, Bsr Grugliasco 15, Olmo 14, Pol. Garino 10, Nichelino Hesperia 9, Monregale 8, Pol. Bruinese* 6, Carignano 3.

*Una partita in meno

Prossimo turno – Tredicesima giornata (15/12, ore 10.30)
Bra-Giovanile Centallo
Carignano-Nichelino Hesperia
Chisola-Garino
Olmo-Area Calcio Alba Roero
Pinerolo-Fossano
Bruinese-Monregale
Bsr Grugliasco-Cheraschese