Pallavolo Novi-Gerbaudo Savigliano 0-3, Ghibaudo: “Bravi a sfruttare i break positivi”

0
596

Un altro successo, l’ottavo consecutivo e stagionale, ma anche un’altra risposta a chi poteva temere che fosse un fuoco di paglia di inizio stagione.

Il Gerbaudo Volley Savigliano si conferma in vetta alla Serie B e lo fa con un’altra prova maiuscola, sul difficile campo del Pallavolo Novi. C’è soddisfazione, com’è ovvio che sia, nello spogliatoio biancoblu. A confermarlo, uno dei leader saviglianesi, Giacomo Ghibaudo, che ai nostri microfoni spiega: “Siamo molto contenti per la striscia positiva di otto partite. Siamo orgogliosi del lavoro fatto e felici perchè questo si sta materializzando in ottime prove. E’ stata una gara molto “tirata”, con parziali incerti fino all’ultimo, soprattutto per quanto riguarda secondo e terzo set. Sapevamo di affrontare una squadra forte, con giocatori come Moro che possono “girare” la partita quando vogliono. Siamo stati bravi a sfruttare i break a nostro favore ed a chiuderla 3-0, che fa grande morale”.

Segreti? Solo il lavoro: “Il gruppo gira alla grande e siamo soddisfatti per quanto fatto fin qui. L’amalgama, però, c’è sempre stato, semmai quest’anno stiamo lavorando molto in palestra per prevenire infortuni che possono condizionarci, come accaduto lo scorso anno. Il mio pensiero è che se dopo otto partite siamo in testa, di sicuro non ci è stato regalato nulla e se vogliamo ambire a fare un campionato d’alta classifica non possiamo guardarci indietro ma solo in avanti. Da lunedì tutti in palestra per preparare al meglio la prossima gara”.