La Banda Alta Val Tanaro ha festeggiato Santa Cecilia

Prossimo appuntamento sabato 14 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Caterina per il concerto di Natale.

0
500

Domenica 8 dicembre​ la Banda Alta Val Tanaro di Garessio ha festeggiato​ Santa Cecilia, patrona della musica, con la tradizionale sfilata per le vie del paese e la partecipazione alla Santa Messa officiata da Don Aldo Mattei nella chiesa di Santa Caterina.

Al termine della funzione la Banda ha eseguito sul sagrato alcuni brani musicali molto applauditi e ha posato per la classica foto ricordo. La giornata si è conclusa con il consueto pranzo sociale presso l’Albergo Italia di Ormea a cui, insieme ai Musici ed ai loro invitati, ha partecipato anche il Dott. Massimo Gula, membro del Consiglio Generale​ della Fondazione CRC, che ha assegnato un contributo alla Banda Musicale grazie al quale​ è stato possibile il rinnovamento parziale delle divise.

Il Dott.​ Gula ha preso la parola al termine del momento conviviale per un breve intervento nel quale ha detto tra l’altro: “voglio complimentarmi con la vostra associazione per il valore sociale e culturale del vostro operato”.

E’ poi seguito l’intervento del Presidente della Banda Isaac Carrara che ha commentato: “E’ sempre un piacere potersi ritrovare tutti assieme a festeggiare la nostra patrona S.Cecilia. Quest’anno voglio esprimere un particolare ringraziamento alla Fondazione CRC che con il suo aiuto ci ha consentito di iniziare a rinnovare parte delle divise, consentendoci di modernizzare a attualizzare il nostro look”.

Al termine del suo intervento il Presidente ha poi ringraziato il Consiglio Direttivo dell’Associazione, il Maestro Gianni Vinai, il segretario Daniele Degioannini ed il Presidente della Banda musicale di Ceva Giancarlo Bonardo consegnando infine un particolare​ riconoscimento al Musico Piero Canavese per i tanti anni dedicati alla musica e alla Banda.

Prossimo appuntamento sabato 14 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Caterina per il concerto di Natale.

c.s.