Barge, il profumo di Natale già nell’aria con i mercatini dell’Immacolata (VIDEO E FOTO)

0
902

Natale nell’aria presso i mercatini natalizi di Barge. Moltissimi banchi con articoli diversificati tra loro hanno riempito la piazza di Barge, spargendo un po’ di profumo natalizio all’interno del paese.

Esposizione artigianale, gastronomica e piccoli pensierini hanno rallegrato la domenica bargese, utile per chi ancora doveva trovare un pensierino in previsione del natale.

La piazza era arricchita da un presepe costruito totalmente tramite l’incisione e la lavorazione del legno, situato proprio davanti alla Parrocchia di san Giovanni Battista.

Domenica 15 dicembre, Barge prenderà le sembianze del vero paese di Babbo Natale, dove Comune, Aica e Fantabanga proporranno tante iniziative per tutti, creando così un unioca isola pedonale, per facilitare i tutto.

Inoltre, all’interno del paese, saranno situati 24 punti natalizi, dove verrà distribuito il necessario per la realizzazione delle letterine a Babbo Natale, che potranno essere consegnate direttamente nelle sue mani, all’interno della casa allestita in Barge, e si potrà partire così alla ricerca degli elfi sparsi all’interno del paese, per creare con il loro ausilio tanti lavoretti ed ammirare piccoli spettacoli.

Appuntamento molto atteso, nella stessa giornata, è il “Mangia e Cammina di Natale”, tour enogastronomico, tra i bar e le cantine di Barge, a partire dalle ore 11,00.

Verranno allestiti sei punti di distribuzione tra bar, cantine e ristoranti, in ogni punto verrà distribuito ai partecipanti, un pezzo dell’abito di Babbo Natale da indossare subito, così da arrivare all’ultima tappa tutti travestiti dal vero protagonista del mese di dicembre.