Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità A Mussotto d’Alba torna ‘Scuola Aperta’ 2019-2020

A Mussotto d’Alba torna ‘Scuola Aperta’ 2019-2020

0
698

Come ogni anno, in vista dell’anno scolastico 2020-2021, la Scuola dell’Infanzia N.S del Suffragio di Mussotto d’Alba, gestita dalla Cooperativa Sociale Progetto Emmaus di Alba, organizza due momenti di “Scuola aperta” per far conoscere in presa diretta gli spazi, le maestre e soprattutto i progetti educativi proposti durante l’anno.

Scegliere un momento in settimana ha proprio questa finalità: far vivere alle famiglie e soprattutto ai bambini, che potrebbero iniziare a frequentare la nostra scuola, un momento vero e concreto, dinamico, chiassoso e sincero” commenta la Responsabile la D.ssa Doriana Cencio.

Ecco allora il primo appuntamento per mercoledì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16.30 alle 19 per conoscere e vivere la scuola, gli ampi locali interni ed esterni caratterizzati dall’ampio parco verde che circonda l’edificio. A seguire una seconda occasione, in programma per l’anno nuovo in data sabato 25 gennaio 2020, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

Durante i due momenti saranno organizzati laboratori pomeridiani aperti di teatro, inglese, manipolazione e letture animate, attività che fanno anche parte dell’offerta extra-curriculare. I laboratori infatti ripartiranno a febbraio 2020 in tre pomeriggi settimanali differenziati, a partire dalle ore 17.00 fino alle ore 18.00, aperti ad allievi ma anche a non frequentanti.

Insieme alle maestre e alla responsabile, a “guidare” le nuove famiglie alla scoperta della scuola, ci saranno anche i genitori dei bambini frequentanti perché l’esperienza diretta, il confronto ed il racconto dei genitori che vivono quotidianamente la vita della scuola, è uno degli strumenti più incisivi e sinceri per far capire l’impegno e la professionalità dell’offerta proposta.

Il nostro primo obiettivo è mettere al centro i Bambini, le Bambine e le loro Famiglie, attraverso un dialogo continuo e costruttivo di crescita e contaminazione reciproca. Vi aspettiamo numerosi e Vi invitiamo a contattarci per vivere una giornata di Scuola Aperta insieme!

Per informazioni: Scuola dell’Infanzia Paritaria “N. S. del Suffragio”, Strada Guarene, 7
Mussotto d’Alba, tel. 349/1066623, indirizzo e-mail [email protected].

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial