Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Marco Lamberti presenta a Bra il suo nuovo libro “Nebbia – Anteprima...

Marco Lamberti presenta a Bra il suo nuovo libro “Nebbia – Anteprima di un passato”

0
273

Con Araba Fenice è stato pubblicato lo scorso 5 dicembre il romanzo “NEBBIA – Anteprima di un passato” dell’avvocato braidese Marco Lamberti.

Cos’è “Nebbia”? “Non un più o meno arido libro di storia ma un romanzo, anche se fa riferimento talvolta a personaggi vissuti e a fatti realmente accaduti, soggetti alla mia libera interpretazione” ci racconta l’autore. Un libro che tratta “delle vicende accadute anche nella Provincia di Cuneo, nel Roero e nelle Langhe in un terribile anno per l’Italia. Il 1944. Con tutta la sua tragicità, i suoi drammi, le sue miserie. Ma anche alla volontà, a volte strenua e altre un po’ meno, di costruire nonostante tutto un’avvenire migliore. Non trascurando le vicende private, familiari, amorose e persino goliardiche. Ogni personaggio ha una sua caratterizzazione forte, indelebile”.

Dopo l’avvio in Boves il romanzo sarà presentato anche in Bra dall’Associazione il Corbezzolo il 12 dicembre ore 20,45 a Bra presso la sala del Centro Polifunzionale “Giovanni Arpino” in Largo della Resistenza.

Con la moderazione dell’Avv.Francesco Racca, Vice Presidente dell’Associazione e l’introduzione dell’Editore Alessandro Dutto e del Prof.Biagio Conterno, Vicesindaco del Comune di Bra con la partecipazione dell’Avv.Annalisa Genta, dibatteranno con l’autore l’On.Prof.Sergio Soave e il Prof.Paolo Bulgarini. Durante la serata sarà possibile l’acquisto del libro, già disponibile on line, mentre nelle librerie tradizionali lo sarà dal 10 dicembre.

BaNNER