Eccellenza: testacoda Cbs-Derthona, il big match è a Saluzzo. Il programma della tredicesima

0
523
Foto Mauro Piovano

Tredicesima giornata che si prospetta appassionante per il Girone B di Eccellenza piemontese: il weekend dell’Immacolata ci propone, in primis, il testacoda fra il CBS Scuola Calcio, fanalino di coda, e la capolista Hsl Derthona (27), reduce dallo stop con l’Olmo e desiderosa di mantenere lo status quo in vetta.

Subito dietro, ecco il big match di giornata: il Saluzzo (secondo a -3 ma con una gara da recuperare) ospita al “Damiano” il Canelli San Domenico Savio (21) che vuole proseguire l’operazione-rimonta. Gli astigiani, infatti, dopo una partenza difficile, stanno progressivamente scalando la classifica, trovandosi ora in piena zona playoff ed a soli 6 punti dal primo posto.

A quota 21 anche Castellazzo e Pinerolo, che se la vedranno anch’esse con due cuneesi: gli alessandrini ospiteranno una Pro Dronero (17) a cui manca la vittoria ormai da due mesi; la compagine di mister Rignalese riceveranno invece il Corneliano Roero (13), alla ricerca di punti per uscire dagli inattesi bassifondi di classifica.

Vuole continuare a volare intanto l’Olmo, che arriva da cinque vittorie nelle ultime sette giocate e quasi a ridosso delle posizioni più nobili del girone: i grigiorossi saranno impegnati nel derby cuneese con la Giovanile Centallo, a caccia di riscatto dopo 3 ko consecutivi.

Trasferta di metà classifica per il Moretta, sul campo del Chisola, mentre in fondo la Benarzole attende il Vanchiglia, nel tentativo di sbloccare una situazione che resta critica. In programma anche Asti-Atletico Torino, vero e proprio scontro diretto in zona playout.