Calcio a 5 Serie B: cinquina Elledì Carmagnola ad Asti (VIDEO)

0
87

Cinquina giallonera ad Asti. Ieri pomeriggio (sul glorioso parquet nero-arancio del “PalaSanQuirico”) l’Elledì MyGlass Carmagnola ha centrato un successo meritato e fondamentale, battendo 2-5 i padroni di casa dell’Orange Futsal Asti e compiendo un balzo importante verso i piani alti della classifica (sono 13, ora, i punti dei carmagnolesi).
Succede tutto nella ripresa: dopo un primo tempo equilibrato e terminato 0-0, arrivano ben 7 reti!

Ganci, Karaja, Oanea, Di Gregorio e Piazza, il quintetto torinese scelto da mister Francesco Giuliano. Karaja timbra il montante, poi fa il suo ritorno in campo (dopo un fastidio al ginocchio) Victor Lahaye. Giorgio Lisa alza di poco sopra la traversa, un buon destro.
Grande semi-rovesciata di Canavese e altrettanto grande parata di Solaro; Ganci risponde presente su Itria, poi Solaro fa altrettanto su Piazza.

Suona la sirena, 0-0 all’intervallo.
Passano 40 secondi del secondo tempo e l’Elledì è in vantaggio: angolo del capitano Oanea, “Pocho” Di Gregorio non perdona ed è 0-1! Quinto minuto e Lisa insacca il raddoppio! Due minuti dopo, Itria accorcia le distanze con il mancino (1-2). La contesa è più che mai aperta e divertente, però al 12′ arriva il “ruggito” di bomber Piazza: schema su calcio piazzato che libera il sinistro di Edo, Solaro battuto e 1-3!

Sull’azione dopo, ancora Itria (doppietta) riporta sotto l’Orange (2-3). Su assist di Mantino, al 13′, Sandri mette dentro il fondamentale 2-4! Gli astigiani mettono in campo il portiere di movimento, ma a tre minuti dalla sirena finale arriva il definitivo 2-5: Lisa ruba palla da una rimessa laterale errata dei padroni di casa e insacca la doppietta personale!
Sabato 14 dicembre, l’ultima giornata d’andata: al palasport di Caramagna Piemonte (ore 15), l’Elledì MyGlass Carmagnola ospita il Bergamo.

Gli highlights di Orange Futsal Asti-Elledì MyGlass Carmagnola (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa):