Volley B2/F: per L’Alba Volley ancora una gara casalinga con l’ostico Caselle

0
657

Smaltita la sconfitta inaspettata nel derby con Cuneo andando a centrare una pesante vittoria per 3-2 contro la Serteco School Genova, è tempo di un nuovo incontro casalingo per L’Alba Volley che, galvanizzata dal successo sulle liguri, torna per il secondo sabato consecutivo a giocare sul parquet amico ospitando il Caselle Volley.

Un’avversaria da prendere con le pinze, per le ragazze di coach Salomoni, che attualmente occupano la quarta posizione in classifica a quota 12 appaiate proprio alle albesi (ma con una gara in più disputata), che in questo campionato ha dovuto cedere il passo alle avversarie per tre volte ma che è reduce da due importanti vittorie con Union Pinerolo e con Cuneo.

“Affronteremo una squadra di buon livello che ci è molto vicina in classifica, quindi ci attendiamo un match difficilissimo dove dovremo andare a dare il massimo di quanto è nelle nostre possibilità per cercare di giocarcela. – afferma la dirigenza de L’Alba Voley – Noi siamo una squadra che affronta per il primo anno questa competizione nazionale, per cui tutte le volte viviamo l’incertezza di sapere se siamo o no all’altezza di queste squadre e di questo campionato. Al momento il riscontro è altamente positivo perchè inaspettatamente abbiamo vinto cinque partite su sei, però ogni volta si può immaginare che la competizione diventi complicata sia in casa che fuori casa. Stasera avremo ancora la fortuna di giocare al Palazzetto con il calore del nostro pubblico, però le nostre avversarie hanno dimostrato di essere brave anche in trasferta per cui sarà un match molto intenso da non perdere”.