Under 17 Regionale: prime sei tutte contro tutte! Sfide delicate anche in zona-playout

0
485
In foto, il Fossano Under 17

Dopo il recupero di mercoledì tra Area Calcio Alba Roero e Cheraschese, è già tempo di tornare in campo per il girone C di Under 17 Regionale, che non si ferma nemmeno per l’Immacolata.

Occhi puntati su Fossano, dove i Chiapella-boys, dopo lo stop forzato di Bruino, ospitano l’ex capolista Bra, che deve lasciarsi alle spalle il ko nel big-match con il Pinerolo. Gara importante: se gli azzurri dovessero vincere e poi rispettare il pronostico con la Bruinese nel recupero, rientrerebbero nella corsa (almeno) al secondo posto.

Tutt’altro che facile, però, l’impegno che attende il Pinerolo, nuova capolista: i ragazzi di Barberis renderanno visita alla Cheraschese, forse appesantita dal recupero ma vogliosa di trovare altri punti per accorciare la classifica.

Quei punti che, ovviamente, cercheranno anche Area Calcio Alba Roero e Chisola, una di fronte all’altra nel terzo grande incontro di una dodicesima giornata che presenta una lotta intestina tra le prime sei della classe.

Poi, arrivano le altre. Tra queste, la Giovanile Centallo, che parte decisamente favorita contro la Bruinese, in un incontro che potrebbe proiettarla nella top-5. Più incerti, invece, Monregale-Carignano, Bsr Grugliasco-Garino e Nichelino Hesperia-Olmo, tre scontri diretti per scappare dalla zona playout nei quali i punti iniziano realmente a pesare.

Under 17 Regionale C – Dodicesima giornata (8/12, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Chisola
Cheraschese-Pinerolo
Fossano-Bra
Giovanile Centallo-Bruinese
Monregale-Carignano
Nichelino Hesperia-Olmo
Garino-Bsr Grugliasco (11)

Under 17 Regionale C – Classifica
Pinerolo 31, Bra 30, Chisola 24, Cheraschese 21, Fossano* e Area Calcio Alba Roero 20, Giovanile Centallo 17, Nichelino Hesperia e Bsr Grugliasco 12, Olmo 11, Pol. Garino 7, Monregale 5, Bruinese* e Carignano 3.
*Una partita in meno