Prima Categoria – Nel Girone F incroci da brivido in vetta! Cortemilia, ora o mai più

0
691

Domenica di grande calcio per i raggruppamenti di Prima Categoria dove scenderanno in campo le squadre cuneesi.

Nel Girone E derby importantissimo tra Canale 2000 ed Atletico Racconigi. I padroni di casa, abbandonata l’ultima posizione, non intendono fermarsi e mettono nel mirino nuovi sorpassi per raggiungere acque leggermente più calme. Gli ospiti dal canto loro vanno alla ricerca di punti importanti che potrebbero proiettarli a ridosso della zona play off. Match casalingo tutt’altro che semplice per il Pro Polonghera che ospita lo Spartak San Damiano con l’obiettivo chiaro di risalire la china dopo un avvio non semplice di stagione.

Nel Girone F turno interno che nasconde insidie per la capolista Scarnafigi che si affida all’eterno bomber Casario per avere la meglio dell’ostico Stella Maris. I grigio rossi potrebbero, comunque, approfittare degli scontri diretti alle proprie spalle. Tutte da gustare, infatti, le gare Marene-Sant’Albano Stura e Valle Po Pro Savigliano, due gare affascinanti ed aperte a qualsiasi risultato.

Ai margini della zona play off trasferte non semplici per Roretese e San Sebastiano impegnate rispettivamente sui campi di Murazzo e Tre Valli mentre da 1X2 si prospetta la sfida tra Bisalta ed Ama Brenta Ceva. In coda il Revello, che ha appena mosso il primo piccolo passo in stagione, fa visita ad un Sportroero bisognoso di punti per stare aggrappato alla zona play out. Chiude il palinsesto la gara tra Saviglianese e Boves Mdg, due squadre che sinora non hanno ancora fatto vedere il loro reale potenziale.

Nel Girone G non può permettersi più di sbagliare il Cortemilia che tra le mura amiche ospita il Canottieri Alessandria. I gialloverdi, fermi ad un solo punto conquistato, si trovano all’ultimo posto a -5 proprio dagli avversari domenicali.