Limone Piemonte: nel weekend dell’Immacolata musica e animazione al Villaggio di Babbo Natale

0
487

Con il weekend dell’Immacolata hanno inizio le animazioni del progetto “Limone for family”, organizzato dalla Proloco di Limone in collaborazione con Scuola Sci Limone e Sciovie San Secondo e con il patrocinio del Comune di Limone Piemonte.

Sarà come di consueto il Villaggio di Babbo Natale ad inaugurare il cartellone di eventi invernali, con due giorni di festeggiamenti dedicati ai più piccoli in cui il centro storico si trasformerà in un grande mercatino a cielo aperto in uno scenario innevato, con tante bancarelle, luci suggestive e musica, per immergere i visitatori nello spirito natalizio.

Sabato 7 dicembre dalle 15 alle 19 si potranno ascoltare le musiche degli Zampognari insieme ai classici natalizi proposti dalla Equipage Ambassadors Dixie and Street Parade. Alle 18.45, poi, i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Limone inaugureranno il grande albero illuminato in Piazza del Municipio esibendosi in una serie di brani a tema natalizio.

Domenica 8 dicembre dalle 15 alle 18 sarà l’energia degli artisti di Prismabanda ad animare le vie del centro con brani natalizi, colonne sonore di film e canzoni popolari.

Protagonista di entrambe le giornate sarà Babbo Natale, che con la sua assistente incontrerà i bimbi presenti e sarà disponibile per abbracci e fotografie. Ci sarà, poi, la distribuzione gratuita di zucchero filato per grandi e piccini.

c.s.