Ginnastica Artistica: la Cuneoginnastica tra le grandi d’Italia a Jesolo

0
657

Al PalaInvent di Jesolo è andato in scena il Campionato italiano di squadra Gold di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Cinque le ginnaste cuneesi impegnate in questo importantissimo campionato dedicato alle atlete che saranno il futuro della Ginnastica Artistica italiana.

Ambrosio Sofia, Delfino Asia, Dotta Annachiara, Hadouz Sara e Silvestro Lucrezia hanno condotto la loro migliore gara di tutto il campionato conquistando la quarta posizione di girone. Le ginnaste più grandi ed esperte, Annachiara e Lucrezia al loro terzo anno di questa finale italiana a squadre hanno trascinato le giovani leve in questa prima esperienza importante ed esaltante.

Molte erano le squadre provenienti da tutta Italia, i migliori allenatori a livello nazionale seguivano attenti le proprie atlete, il DT nazionale al tavolo della giuria controllava che la gara procedesse al meglio, i genitori sugli spalti a sostenere tutte le piccole ginnaste emozionate che applaudivano al termine di ogni esercizio.

Si conclude così la prima parte dell’anno con questa ultima prestazione di squadra che aprirà le porte alle gare individuali di gennaio. I tecnici della Cuneoginnastica cosi commentano gli ultimi risultati: “siamo soddisfatti del percorso che ognuna delle nostre ginnaste ha condotto in questi mesi; abbiamo gareggiato molto per fare esperienza, con l’allenamento, la costanza e la pazienza continueremo a crescere tecnicamente per raggiungere tutti i nostri obbiettivi”.

c.s.