Emozioni, premi ed applausi alla consueta festa di fine anno dell’Atletica Roata Chiusani (GUARDA LE FOTO)

0
562

Sabato 30 Novembre, presso i locali del Ristorante Il Picchio Rosso di Roata Chiusani, si è svolta la consueta festa sociale, durante la quale l’Atletica Roata Chiusani ha celebrato l’attività svolta nell’anno 2019, con premi e riconoscimenti sia per gli atleti del sodalizio, sia per quanti ne sostengono l’attività.

Presenti, in rappresentanza della Federazione Italiana Di Atletica Leggera, Lorenzo Colombero, Presidente del Comitato Provinciale di Cuneo, Vittorio Borgoni del Gruppo Giudici di Gara della provincia di Cuneo ed Emanuele Visciano del Sigma (stesura classifiche di gara).

Sono intervenuti anche Enrico Giacca, assessore allo Sport del Comune di Centallo, Cristina Clerico e Guido Lerda, assessori del Comune di Cuneo.

In rappresentanza del Coni Point Cuneo e Fondazione CRC la presenza di Claudia Martin, di Gianfranco Filippi per i Veterani Sportivi Cuneo e per l’Aido.

Un particolare ringraziamento è stato fatto alla Cassa di Risparmio di Fossano, alla sua Fondazione, ed alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo che da sempre sostengono il sodalizio Roatese.

Non meno importante il ringraziamento andato agli sponsor privati per il sostegno: Ditta Scotta, Macellerie Cavallo di Cuneo, Il Podio Sport, KARHU, Retifer Centallo, Consolino Flavio (impianti elettrici), Calleris Legumi, Selefar, Pastificio F.lli Bianco, Ivo Viale vendita e riparazione articoli per giardinaggio, Riberi P S.a.s., Cooperativa Terra Nuova-Azienda Riberi Martini, Filomaestro By Bibielle, Studio Fisioterapico di Lorenzo Bergese, Armando Citroen e 3mastudio.

Menzionati anche i rappresentanti della stampa per il loro prezioso lavoro di divulgazione dell’attività del Gruppo, ed i numerosissimi collaboratori e genitori che, dietro le quinte, prestano grande aiuto al sodalizio. Tra questi il commercialista Claudio Cavallo che, da sempre, offre gratuitamente la necessaria assistenza fiscale alla Società.

Oltre ai dirigenti, un doveroso ringraziamento è andato anche ai tecnici: il loro lavoro è essenziale per il conseguimento dei risultati specialmente nel settore dei giovani e giovanissimi.

Applausi per la presenza di Marco Olmo, la cui lunghissima carriera sportiva sarà raccontata in un film di prossima produzione.

Infine spazio alla premiazione degli atleti che nell’annata 2019, hanno ottenuto risultati di rilievo in campo nazionale ed internazionale,

in particolare Cristina Frontespezi, oro italiano a squadre in maratonina F60 agli Europei di Jesolo, bronzo individuale europeo F60 sulla mezza maratona, tre argenti individuali master F60 sui 10k (Genova), Mezza Maratona (Trani) e Maratona (Ravenna), un riconoscimento anche per gli altri atleti presenti alla trasferta europea di Jesolo, per i buoni piazzamenti ottenuti sui 10km da Guido Castellino, Roberto Prino e Flavio Gancia, e sulla mezza maratona da Silvia Di Salvo e Luca Laratore.

Premiata anche Valentina Paoletti, 3° classificata JF nel salto triplo ai Campionati Italiani Indoor di Ancona

Giorgia Migliaccio 5° classificata (Af) nel lancio del disco ai Campionati Italiani Allievi
Mattia Galliano (classe 2001) vincitore delle gare su strada di: Crava, Giro del Merlo e Paesana.

Infine, sono stati consegnati premi ai campioni regionali, provinciali ed alle migliori squadre.