Bra, Simona Di Dio Martello è campionessa mondiale nel K1: “Una grandissima soddisfazione”

Categoria -52 Kg classe A (Campionato mondiale amatori/dilettanti "World Amateur Championships") è salita sul gradino più alto del podio, al "PalaBadminton" di Milano

0
1706
Simona Di Dio Martello (a Milano dopo la finalissima) insieme al suo coach Alessandro Defenu

Bra ha una campionessa mondiale! Simona Di Dio Martello, nello scorso fine settimana, nella categoria -52 Kg classe A (Campionato mondiale amatori/dilettanti “World Amateur Championships”) è salita sul gradino più alto del podio! Al “PalaBadminton” di Milano e nella disciplina K1 (una thai boxe particolare e molto interessante) Simona ha battuto la polacca Magdalena Kasprzyk e la portoghese Ines Calado (nella finalissima), mettendosi al collo la medaglia d’oro e dando una grande gioia al team X1 Boxing Bra e al suo coach Alessandro Defenu.

Sono stati tre giorni intensi, il venerdì è stata la volta del peso e delle visite mediche. Al sabato l’incontro con la polacca, fortina, facente parte di un team molto agguerrito. Poi tanta tensione, soprattutto perchè era un’esperienza nuova. La domenica ho affrontato la portoghese, molto forte, ma ho mantenuto un’altissima concentrazione. Tre round molto intensi, poi la vittoria e quasi che scoppio a piangere mentre scendevo dal ring. Una grandissima soddisfazione!” è il commento di Simona, raggiunta telefonicamente.