Saluzzo, molti temi nella conferenza stampa indetta da Mons. Bodo: “Il 2019 è stato un grande laboratorio” (VIDEO e FOTO)

Alessandro Armando è il nuovo coordinatore dell'Italia Settentrionale per la Sipla (Sistema Integrato di Protezione per i Lavoratori Agricoli); don Marco Testa è il nuovo direttore della sezione "Centro unitario per la formazione missionaria (Cum) della Fondazione Missio" per i prossimi 5 anni

0
1210
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

“Ricchissimo” il “menù” della conferenza stampa che ha snocciolato, in tarda mattinata, il vescovo di Saluzzo Mons. Cristiano Bodo. Conferenza stampa svoltasi nella sala riunioni della curia vescovile saluzzese, in corso Piemonte.

Primo aspetto, la nuova “Cittadella della Gioia” nella Fondazione Gianotti in via Griselda: appartamenti per famiglie bisognose, oltre agli spazi già esistenti per Caritas, ascolto, alfabetizzazione, le donne senza dimora. Per Natale, invece, sarà completata la “Casa Madre Teresa”, accanto al seminario. Saranno operativi due dormitori, la coabitazione con gli immigrati e l’emergenza abitativa.

La Pastorale Giovanile nel vecchio seminario “San Nicola” e il restauro della Cappella, che va ad aggiungersi alla Pastorale della Famiglia e all’emporio Caritas già funzionanti. Inaugurazione prevista il 12 gennaio prossimo, alle 19. Il restauro di San Giovanni e gli interventi in Duomo (nuova illuminazione entro Natale e fine lavori entro il 2021 ndr).

Il restyling degli orologi del campanile e due nomine importanti: Alessandro Armando è il nuovo coordinatore dell’Italia Settentrionale per la Sipla (Sistema Integrato di Protezione per i Lavoratori Agricoli); don Marco Testa è il nuovo direttore della sezione “Centro unitario per la formazione missionaria (Cum) della Fondazione Missio” per i prossimi 5 anni.