Il Corneliano Roero risponde al Saluzzo: “Prima di tutto, dovrebbe esserci il rispetto”

0
2006

Non voleva essere, almeno nelle intenzioni del Saluzzo, un attacco diretto al Corneliano Roero, quello lanciato ieri da “Mono” Vaudagna in merito al rinvio del match di domenica, valido per il campionato di Eccellenza B.

Eppure, così è stato inteso dall’ambiente rossoblu, che ha voluto, già nella serata di ieri, mettere in chiaro alcuni punti sulla vicenda. A farlo è Christian Sobrero, dirigente del club e figlio del presidente Daniele. Ecco le parole del suo post su Facebook:

“Concludendo quanto accaduto ieri e leggendo i vari articoli, volevo esprimere il mio parere riguardo la partita rinviata tra CornelianoRoero e Saluzzo Calcio.
Da parte nostra c’è stato il massimo impegno per riuscire a far disputare la gara e nessuna volontà di fare un dispetto a qualcuno. Al Saluzzo come mai a nessun altro, anche perché come mostrato nel video pubblicato sulla nostra pagina ufficiale, il campo “Malabaila” era in perfette condizioni alle ore 21:30 di sabato sera.
Volevo inoltre ricordare che nel 2013, quando si svolse la partita di campionato juniores Saluzzo – Corneliano, l’intera squadra si mosse con la neve per disputare l’incontro ed al rientro purtroppo, viste le condizioni meteo avverse, il nostro pullman uscì di strada.
Tornando ai giorni nostri, e per concludere, tengo a precisare che durante il pre partita, da parte di elementi di spicco della squadra avversaria , sono volate offese e insulti pesanti nei nostri confronti, termini e parole che non dovrebbero essere pronunciate da nessuno perché siamo tutti uniti dalla stessa passione…
Prima di ogni cosa dovrebbe esserci il rispetto verso l’altro, concetto che dovrebbe essere fondamento della convivenza civile, rispetto che qui è stato completamente disatteso anche e sopratutto nei confronti di chi , a titolo gratuito con il proprio impegno personale, e con ingenti sforzi economici invece compiuti dalle Società, si adopera per fare in modo che si possa praticare questo meraviglioso sport, dimostrando i veri valori umani che contano, dentro e fuori dal campo..

Christian Sobrero”

Corneliano Roero-Saluzzo rinviata, dal Marchesato: “Insensato il viaggio a Canale”