Basket D/M: Mondovì, contro Chieri un’altra sconfitta amara

0
392

Un’altra amara sconfitta quella da digerire per i giovani monregalesi della Serie D, sabato sera, contro Chieri. Amara e dal risultato “bugiardo”, perché i ragazzi hanno giocato di nuovo una gara dai due volti.

Nonostante l’avversario fosse una tra le migliori compagini del nostro campionato e nonostante i problemi di organico che affliggono la nostra squadra da diverse settimane, i galletti partono subito forte facendo capire ai torinesi che i ritmi sarebbero stati alti e con un Somà Fabio in versione leader ben assistito dal cugino Camperi, molti e di qualità sono stati i canestri in contropiede che hanno permesso di chiudere il quarto sotto di una sola lunghezza.

Nel secondo quarto non cambia la musica e la coppia Camperi/Somà continua a farla da padrone. Però, due importanti occasioni mancate per allungare (dopo esser stati in vantaggio) non si sono concretizzate, e le tre palle perse successive sono costate care e hanno portato gli avversari sul +7. Alla ripresa del gioco dopo la pausa lunga, i bianco verdi rientrano confusionari e lasciano il piglio del gioco agli avversari che subito ne approfittano per allungare il vantaggio e mettere al sicuro il risultato.

Non è bastata una breve reazione che ha riportato Mondovì sul – 8 creando i presupposti per una rimonta, in quanto il poco fiato e la scarsa lucidità rimasta permettono al Chieri mai domo di ritornare sul più 15 per poi dilagare nell’ultimo quarto fino al +33 finale.

Peccato per la doppia faccia vista in campo da parte dei monregalesi ma bisogna prepararsi alle ultime sfide del 2019 che potrebbero dare i punti necessari per uscire dal fondo della classifica.

Prossimo avversario sarà la capolista imbattuta Gators a Savigliano venerdì 6 dicembre. Crederci è una possibilità, provarci è un obbligo.

MONDOVI-CHIERI 62-95 (17-18,29-36,50-65,62-95)