Under 17 Regionale: Pinerolo, vittoria e vetta! Giuliano-tris risveglia il Monregale

0
622

Scalpo alla capolista o, meglio, alla vecchia capolista. Il girone C di Under 17 Regionale, dopo una lunga attesa, cambia al vertice, con il Pinerolo che vince la battaglia del fango sul campo di casa e supera il Bra.

Sotto la pioggia battente divampata ieri nel torinese, i ragazzi di Barberis soffrono, vanno sotto nei primi 25′ ma hanno la forza per pareggiare già all’ultimo respiro del primo tempo con Benedetto, per poi ribaltarla al 10′ della ripresa con Ongaro.

Ai Vanacore-boys, quindi, non basta un buon primo tempo, anche se, su ammissione dello stesso Barberis, il pari sarebbe forse stato più giusto.

E’ un risultato che conferma come il campionato sarà più aperto del previsto, con il Chisola che insegue a -7 dalla vetta. I torinesi vincono in scioltezza con il Nichelino Hesperia con un poker, portandosi a +4 sul Fossano, fermato dal diluvio universale abbattutosi su Bruino e agganciato dalla Cheraschese.

I lupi di Pulvirenti superano il Garino 3-1, trascinati dalla doppietta di Monchio e dal gol di Arra e superano l’Area Calcio Alba Roero, a cui non basta Scoffone in casa del Bsr Grugliasco (finisce 1-1).

A stretto contatto delle prime sei, ora c’è anche la Giovanile Centallo, che ne fa quattro a Carignano, trascinata da una cooperativa del gol: segnano Mestriner, Basiglio, Samake e Manichino per il 2-4 finale.

Il colpaccio del giorno, insieme a quello del Pinerolo, è però quello del Monregale Calcio, che si risveglia all’improvviso e supera 3-2 l’Olmo a domicilio e supera in un sol colpo Bruinese e Carignano. MVP è Giacomo Giuliano, che ne fa tre, mentre a Tolu non bastano Penda e Gazzera.

Mercoledì 4, intanto, si recupera Area Calcio Alba Roero-Cheraschese.

Under 17 Regionale – Undicesima giornata (1/12, 10.30)
Bruinese-Fossano (11.15) RINVIATA
Bsr Grugliasco-Area Calcio Alba Roero (11.30) 1-1
Carignano-Giovanile Centallo 2-4
Cheraschese-Garino 3-1
Chisola-Nichelino Hesperia 4-0
Olmo-Monregale Calcio 2-3
Pinerolo-Bra 2-1

Classifica
Pinerolo 31, Bra 30, Chisola 24, Fossano* 20 e Cheraschese* 20, Area Calcio Alba Roero* 19, Giovanile Centallo 17, Nichelino Hesperia e Bsr Grugliasco 12, Olmo 11, Pol. Garino 7, Monregale 5, Bruinese* e Carignano 3.