Terza Categoria – Il Savigliano manda ko il Clavesana e va in fuga! Nel Girone B pari per l’Atletico Moretta

0
1013
Foto Enrico Milano

Una valanga di reti e qualche rinvio per i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria che sono ripartiti dopo le due settimane di maltempo.

Nel Girone A vince il big match ed allunga in classifica il Savigliano Fc che sconfigge di misura il Clavesana, a cui non basta il centro di Demaria, con le reti di Mhillaj ed Auteri. Non ne approfitta il Neive che, a sorpresa, cade tra le mura amiche sotto i colpi del Priocca trascinato dalla doppietta di Ferreira.

In zona play off salgono Ceresole d’Alba e Trinità che battono rispettivamente Castagnole (6-5, tris di Antonioli E., Antonioli A., Grieco e De Michelis per i padroni di casa, doppiette di Sciarrino e Dimitrov, unite al dol di Dimitrijev per gli ospiti) e Cavallermaggiore (3-2, doppio Freddino e Boriello) mentre il Real Caramagna resta solo all’ultimo posto, battuto dal Carrù Magliano Alpi e dai gol di Pecchenino e Rateo.

Tre punti importanti per il Pro Sommariva che fa valere il fattore casa imponendosi contro i Monforte Brolo Boys in virtù dei centri di Morone, Babatunde e Mollo mentre termina in pareggio lo scontro tra Bandito ed Atletico Marene: 2-2 con il botta e risposta tra Pennucci-Madeddu e Racca-Borda.

Nel Girone B manca il sorpasso al Cuneo, fermo per il riposo imposto dal calendario, l’Atletico Moretta che divide la posta in palio con il Bernezzo dopo le reti di Veneri e Millone. Non ne approfitta il San Biagio che non va oltre l’1-1 sul campo del Pro Brossasco (Monticone risponde a Malechino) mentre l’Enviese spazza via a domicilio la Castellettese con un rotondo 3-6 firmato dai gol di Rosso ed Allio uniti alle doppiette di Allisio e Boglione.

Successi esterni di Polisportiva 2RG e Giovanile Genola che passano rispettivamente sui campi di Racco ’86 (0-3, Mostayd, Armando e Bernardi) e Villanova Solaro (2-4, inutile doppietta casalinga di Barbero, gli ospiti passano con le reti, due a testa, di Cristofaro e Spagnuolo). Chiude il palinsesto il pareggio tra Sandamianese e Valle Stura: Degiovanni risponde a Sfrondato.