Promozione: gioca solo metà tabellone, ma che partite! Colpaccio Panca, Pedona-Cavour da show

0
855

Complice la nuova pioggia battente che, ancora una volta e per il terzo weekend di fila, ha atteso il fine settimana per cadere incessante, il tabellone della dodicesima giornata del girone C di Promozione è stato ancora una volta dimezzato.

Solo quattro (su otto), infatti, le partite regolarmente disputate. Ma che partite: diciassette gol fatti (più di quattro per gara) e tante, tantissime emozioni.

La prima considerazione d’obbligo è: com’è strano il calcio. Lo scorso 20 novembre, alla vigilia del match di ritorno di coppa contro il Pedona, l’Albese era per tutti una macchina perfetta, ancora imbattuta ed in corsa sui due fronti. 90 minuti dopo, i langaroli erano fuori dalla Coppa Italia e con qualche assenza in più davanti (le polemiche non mancarono) che ieri si è sentita eccome, in quel di Pancalieri. Castagnole di forza ed ora di nuovo a ridosso della capolista, al primo ko in campionato: di Forneris (doppietta) e Dal Molin le reti che regolano gli uomini di Perlo, raggiungibili ora dal Villafranca.

Classifica al vertice che, quindi, si accorcia e ritrova tra le protagoniste inattese il Valle Varaita, potenzialmente a soli due punti dal primo posto. Solida la prova degli uomini di Giordana, che passano a Morozzo con Martino e Ferrero e toccano già quota 20, come il Busca, a riposo forzato per impraticabilità del campo di Nichelino.

Lo spettacolo vero, però, va in scena a Borgo San Dalmazzo, dove sono tuoni e fulmini tra Pedona e Cavour. Finisce 3-3, con i borgarini che si mangiano le mani dopo esse stati avanti 3-1, con Quaranta e Berteina che avevano lanciato la fuga, dopo che Costantino aveva pareggiato l’iniziale vantaggio di Pepino. Di Cretazzo e Cambria (su rigore) le reti che consegnano ai torinesi un punto importante, frenando gli Zappatore-boys.

Infine, show della Cheraschese nel quasi-derby con la Montatese. Tutto facile per i “lupi”, con Colaianni scatenato che ne fa tre, accompagnato dai gol di Capuano e Rocca. Rinviato, invece, il match nel girone D tra Santostefanese e Trofarello.

Si attende ora di capire quando verranno recuperate le quattro gare non disputate. Prima data ipotizzabile: mercoledì 11 dicembre, in serata.