Prima Categoria F: Ghigo-Campanella! Il Valle Po supera il Murazzo a Villar S. Costanzo

0
1008

Il Valle Po vince 2-0 contro il Murazzo, sul neutro di Villar San Costanzo che, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, regge più che dignitosamente, nel match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Prima categoria, girone F.

All’8’ gli ospiti “rosso-blu” avrebbero già l’occasione per portarsi in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Favole su Ghigo; dagli undici metri si presenta Anselmo che colpisce la traversa. La rete del vantaggio, però, è solo rinviata di pochi minuti, al 15’ una bella aziona del Valle Po porta Gaboardi a crossare dalla destra e, con un’autentica magia di tacco, Ghigo batte Bersano.

Al 25’ provano a reagire i fossanesi con la discesa di Shehu che offre la sfera al limite dell’area per la stoccata di Nasta che conclude, però, troppo debolmente. Al 39’ ancora locali “bianco-azzurri” in avanti con Miha che calcia trovando la deviazione in angolo, sul corner ci prova Konate ma la sua conclusione viene murata dalla difesa. Al 43’ occasionissima per il Murazzo quando un filtrante di Nasta pesca Shehu nel cuore dell’area di rigore che calcia sul fondo. Al 45’ è Nasta a mettersi in proprio cercando la conclusione dal limite dell’area che termina, di pochissimo, fuori.

Al 3’ è il Valle Po a provarci con la conclusione di Campanella che subisce una deviazione, la sfera si impenna e Bersano è costretto a rifugiarsi in angolo. All’11’ bella combinazione fossanese fra Miha e Nasta che conclude sul primo palo trovando la parata di Iezzi. Al 18’ ci provano gli ospiti con Motta che si incunea in area di rigore e conclude ma Bersano non si fa sorprendere.

Al 36’ il direttore di gara decreta il secondo calcio di rigore della giornata per il Valle Po per un, quantomeno dubbio, fallo di Serra; questa volta ci prova De Matteis che, però, si fa ipnotizzare da Bersano che riesce a deviare in angolo la sfera. Sul corner, però, gli ospiti trovano, comunque, la via della rete con Campanella che punisce i “bianco-azzurri”.

Al 49’ ci prova capitan Calorio che, su calcio d’angolo, stacca nel cuore dell’area di rigore e indirizza sul secondo palo, trovando la splendida risposta di Iezzi che, anche grazie all’aiuto del montante, neutralizza la conclusione fossanese.

MURAZZO: Bersano Filippo, Favole Luca (dal 30’ s.t. Farcas-Lohan Marius), Grasso Valerio, Talamo Francesco, Calorio Daniele (Cap.), Manes Simone, Shehu Andi, Konate Mohamed Bent (dal 26’ s.t. Giordano Federico), Miha Sabri, Nasta Iacopo, Bergese Giovanni (dal 34’ s.t. Serra Daniele). Ariu Francesco, Boscarino Jacopo. Allenatore: Prato Simone.
VALLE PO: Iezzi Alessandro, Gaboardi Francesco, Calvetti Gianluca, Campanella Nicola, De Matteis Alberto, Anselmo Marco (Cap.), Vincenti Luca (dal 34’ s.t. Brondino Luca), Pedrini Stefano (dal 45’ s.t. Ponsi Luca), Isaia Umberto (dal 40’ s.t. Mondino Alberto), Ghigo Nicolo (dal 25’ s.t. Berardo Fabio), Motta Marco. Feta Mikeljan, Rivarossa Jacopo, Fino Samuele, Alesso Filippo Maria, Piana Francesco. Allenatore: Cardia Diego.
Reti: 15’ p.t. Ghigo Nicolo (VP), 36’ s.t. Campanella Nicola (VP).
Ammonizioni: Bergese Giovanni (M), Favole Luca (M), Anselmo Marco (VP), Isaia Umberto (VP), Pedrini Stefano (VP).
Espulsioni: 40’ s.t. Sarale Roberto (M) per proteste.

c.s.