Corneliano Roero-Saluzzo rinviata, dal Marchesato: “Insensato il viaggio a Canale”

0
990

Tra i tanti rinvii nell’ennesimo weekend di calcio regionale afflitto dal maltempo, figura anche Corneliano Roero-Saluzzo, match che ha fatto parlare di sè perchè dal Marchesato non si sono apprezzate alcune scelte.

A parlare per i granata è Enrico Mono Vaudagna, uno dei membri storici dello staff tecnico saluzzese, che commenta: “Onestamente non abbiamo condiviso alcune scelte. Verosimilmente il Corneliano Roero non voleva giocare, ma questo non è il punto e non ci interessa. Il vero nocciolo della questione è che ci pare insensato che la Lega abbia accettato lo spostamento dell’ultima ora a Canale, campo notoriamente non all’altezza per un campionato come quello di Eccellenza, tanto che il nulla osta è arrivato proprio a ridosso del match, con i dirigenti del Corneliano Roero che hanno dovuto intervenire sul terreno di gioco con alcuni accorgimenti per renderlo a norma. Perchè accettare un cambio di questo tipo? Ma soprattutto, perchè costringere cinquanta persone a percorrere gran parte della provincia per spostarsi da Saluzzo a Canale, già sapendo che non sarebbe stato possibile giocare?”.

Domande rivolte alla federazione che, in casa Saluzzo, portano con sè una considerazione precisa: “Dal nostro punto di vista, si è trattato di una lacuna importante. Si è presa sottogamba una situazione potenzialmente anche pericolosa, vista la lunghezza del viaggio, combinata alle forti precipitazioni”.