Prima Categoria – Pro Savigliano vs Scarnafigi! Il Sant’Albano Stura potrebbe approfittarne

0
552

Dopo ii complicati week end trascorsi riparte al completo la Prima Categoria con i raggruppamenti cuneesi che scalpitano.

Nel Girone E turno casalingo per l’Atletico Racconigi che, rafforzato dagli ultimi risultati, cerca ulteriori punti per avvicinarsi alla zona tranquilla della classifica. I racconigesi affronteranno in questo turno il Perosa, squadra che li precede di sole quattro lunghezze in classifica. Ben più complicate, invece, le gare di Pro Polonghera e Canale 2000 che saranno di scena, entrambe in trasferta, rispettivamente contro Villar Perosa e Villastellone Carignano.

Nel Girone F si riparte dalla 13ª giornata. Impegno casalingo con i favori del pronostico per la capolista Sant’Albano Stura che attende tra le mura amiche uno Sportroero caduto al penultimo posto in classifica. Alle spalle della battistrada spicca lo scontro diretto Pro Savigliano e Scarnafigi, divise da un solo punto in graduatoria e con la vetta nel mirino così come promette spettacolo la sfida tra San Sebastiano e Marene.

Gara da tenere sott’occhio quelle di Roretese ed Ama Brenta Ceva se la dovranno vedere in casa contro Boves Mdg e Tra Valli. Al centro della classifica cercano punti per riavvicinare la zona play off Stella Maris e Bisalta mentre il Valle Po sarà di scena in trasferta sul difficile campo del Murazzo. Chiude il palinsesto la gara tra Revello e Saviglianese con un punto interrogativo enorme dopo la mancata presentazione dei revellesi nell’ultimo turno.

Nel Girone G iniziano ad essere gare da ultima spiaggia per il Cortemilia che, ultimo in classifica con un solo punto conquistato, vede la salvezza sempre più distante. I gialloverdi in questo turno dovranno vedersela contro il Don Bosco Asti.