Bra: inaugurata la targa in memoria di Giovanni Piumati (VIDEO e FOTO)

Nell'omonima via, nell'area verde all'altezza della Novella (angolo via Silvio Pellico) è stata ufficialmente esposta in memoria del braidese nato nel 1850 e scomparso nel 1915, artista, intellettuale, appassionato studioso di Leonardo. Targa posta (anche) in occasione dei 500 anni della morte di Leonardo Da Vinci

0
1162
(foto Danilo Lusso)

Il Comune di Bra, con il Rotary Club braidese e il supporto dell’Abet Laminati, questa mattina hanno “scoperto” e inaugurato la targa in memoria del braidese Giovanni Piumati.

Nell’omonima via, nell’area verde all’altezza della Novella (angolo via Silvio Pellico) è stata ufficialmente esposta in memoria del braidese nato nel 1850 e scomparso nel 1915 a Col San Giovanni (Torino), artista, intellettuale, appassionato studioso di Leonardo. Targa posta (anche) in occasione dei 500 anni della morte di Leonardo Da Vinci.

Erano presenti, tra gli altri, una delegazione delle scuole, il sindaco Gianni Fogliato, il presidente del Consiglio comunale Fabio Bailo, il presidente del Rorary Club Bra Margherita Testa, i consiglieri comunali Evelina Gemma e Sergio Panero, il presidente del Comitato del quartiere Oltreferrovia Cesare Agnelli, il direttore dei Salesiani di Bra don Alessandro Borsello, il preside della Media salesiana Teresio Fraire, l’anima del Cnos-Fap di Bra Franco Burdese.