Promozione C: 17 giorni dopo, si gioca! In programma oggi e domani tre recuperi

Si chiude anche la Coppa Italia: in campo questa sera Villafranca-Nichelino Hesperia

0
538

Saranno tre i campi protagonisti per la disputa di altrettanti match nel girone C di Promozione. Obiettivo: avvicinarsi alla chiusura dell’undicesima giornata, per poi gettarsi a capofitto sulla dodicesima, “slittata” dopo la forte pioggia dell’ultimo weekend di novembre.

Tre gare e ben due derby cuneesi, con cinque squadre della provincia Granda impegnate (non a caso, l’epicentro della nevicata fu proprio a Cuneo). La prima “straprovinciale” a Montà, dove i padroni di casa di Lo Nano inseguono la prima vittoria stagionale contro il Busca di Cristiano Zabena, che ha bisogno come il pane di tre punti, per restare in scia delle prime. Gara complessa, che in passato rappresentò uno scontro diretto per il vertice di Prima Categoria. In palio gettoni d’oro in vista del weekend.

Pesa tanto anche l’incrocio (in programma giovedì) di Cherasco, con i Mascarello-boys padroni di casa contro l’Azzurra. Di fronte due squadre che stanno bene e che quindi non avranno apprezzato molto il lungo stop imposto dal maltempo (di fatto, 18 giorni). I nerostellati cercano un successo che li candiderebbe per restare stabilmente nelle top 5, mentre i ragazzi di Burgato, dopo aver trovato la prima gioia stagionale, sperano di trovare punti per uscire dalle zone calde.

A Sommariva Perno, invece, arriva il Pancalieri Castagnole, candidato per rientrare nel treno che punta all’Eccellenza. Ai biancoverdi di Battaglino, apparsi in crescita nelle ultime uscite, servirà una prova di grande carattere.

Si giocherà mercoledì prossimo (4 dicembre), invece, a Ceretto, dove il Valle Varaita, vera sorpresa di questo inizio stagione, parte favorito contro la Piscineseriva, sperando di approfittare dei favori del pronostico per ritrovarsi, almeno per qualche ora, nel cuore dei playoff.

Intanto, questa sera si chiude anche l’elenco delle squadre ammesse ai quarti di finale di Coppa Italia. In campo alle 20.30, Villafranca e Nichelino Hesperia, con i giallorossi grandi favoriti dopo il 3-6 ottenuto in trasferta all’andata.

Promozione C – Recuperi undicesima giornata (27/11, ore 20.30)
Pol. Montatese-Busca
Sommariva Perno-Pancalieri Castagnole
Valle Varaita-Piscineseriva (4/12, ore 20.30)
Cheraschese-Azzurra (28/11, ore 21.00)

Coppa Italia Promozione – Ritorno terzo turno 

Albese-Pedona (2-2) 0-2

Briga-Omegna (2-1) 1-3

Città di Cossato-Sparta Novara (2-3) 2-1

Ivrea-Settimo (1-1) 2-1

Villafranca-Nichelino Hesperia (6-3) (27/11, ore 20.30)

San Giacomo Chieri-Lucento (3-4) 0-2

Santostefanese-Arquatese Valli Borbera (1-0) 2-0

BussolenoBruzolo-Venaria Reale (0-0) 1-1

Già ammesse ai quarti di finale: Pedona, Omegna, Città di Cossato, Ivrea, Lucento, Santostefanese, Venaria Reale.