Calcio a 5 – C2: Area Calcio vince e resta capolista, pari Centallo. In serie D rallenta il Bisalta, non ne approfitta l’Albese

I risultati delle partite disputate lunedì e martedì sera e le classifiche aggiornate. In serie D rinviate per il maltempo gli incontri in programma sabato e domenica

0
890
Andrea De Angelisa del Bisalta, autore di 5 reti (foto da www.bisaltacalcio.it)

Il maltempo non ha fermato il campionato di serie C2 di calcio a 5, con la giornata in programma lunedì sera che si è disputata regolarmente. Qualche rinvio invece per la serie D, spalmata su più giorni e quindi condizionata dallo stop del calcio regionale di sabato e domenica.

In C2 squadre in campo per la prima giornata di ritorno: dopo il pari dell’ultimo turno, l’Area Calcio Alba Roero riprende a correre travolgendo in casa con un netto 6-1 l’Avis Isola grazie alle doppiette di Calorio e Boffa e ai centri di Martini e Drago. Per gli albesi primo posto confermato, sempre a braccetto con l’Aurora Nichelino, che non sbaglia contro il Real Mirafiori. In terza posizione il Centallo, che torna a muovere la classifica dopo due ko consecutivi pareggiando in trasferta per 5-5 sul campo dello Sporting Orbassano. Per gli ospiti poker del solito Insinna e rete di Dotto.

In D giornata a singhiozzo: si sono disputati solo i tre incontri in programma lunedì e martedì sera. Nel derby tra la capolista Bisalta e la Pro Savigliano arriva un pari ricco di emozioni: il match finisce 6-6, con uno scatenato De Angelis che si prende la scena, andando a segno per 5 volte (l’altra rete dei padroni di casa porta la firma di Belmondo). Tra gli ospiti risponde Gavatorta con 4 gol (in rete anche Mondino e Guerrini).

Le inseguitrici non approfittano del mezzo passo falso della capolista Bisalta, che resta a +3. L’Albese cade in casa a sorpresa con il Garino per 8-5: non bastano la doppietta di Radames e i centri di Scanavino, D’Addio e Ferrero. Perde anche il Salice, sconfitto in trasferta dal Langa Calcio per 9-5: gli ospiti, a segno con la tripletta di Conterno, le doppiette di Leci e Massolino e il gol di Proglio, salgono al secondo posto a quota 13, scavalcando i fossanesi, a cui non bastano Xhaja (doppietta), Rubino, Cumerlato e Ballario.