Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Atletica Atletica: il monregalese Federico Not è 66° tra gli SM50 alla Firenze...

Atletica: il monregalese Federico Not è 66° tra gli SM50 alla Firenze Marathon

0
456

Va Sahlesilassie Bekele in 2h10’14” la 36esima Asics Firenze Marathon che ha visto al via 7.754 partecipanti, un numero che la rende la seconda maratona d’Italia.

L’etiope ha eguagliato il proprio p.b., tagliando il traguardo in piazza Duomo davanti al keniano Asbel Kipsang e al marocchino Hicham Boufars. Tra le donne prima il traguardo la britannica Jess Piasecki in 2h25’29” all’esordio sulla distanza.

Il clima è stato particolarmente clemente con i gli atleti: il mal tempo che ha caratterizzato il week end ha lasciato spazio anche ad un timido sole dopo lo start. Va segnalato però un piccolo inconveniente dopo l’arrivo dei primi 60 atleti circa: una fuga di gas scoppiata dopo il passaggio dei professionisti (il cui tempo quindi è valido) al 40° km circa, ha costretto gli organizzatori ad accorciare di 520 metri il percorso per consentire la messa in sicurezza della zona da parte dei Vigili del Fuoco prontamente intervenuti.

Per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo era al via Federico Not che ha concluso la sua fatica in 3h14’19” crono che lo colloca al 566° posto assoluto, ma al 66° di categoria tra gli SM50.

Annullate per cause di forza maggiore la 10 Km di Vado (già precedentemente rinviata ad ottobre per allerta meteo) e la Maratona di Torino (questa appena 30 minuti prima del via quando la maggior parte degli atleti era già in griglia) in programma nella stessa giornata di domenica a causa della violenta ondata di maltempo che ha interessato la Liguria e il Piemonte.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial