Fossano: presentato il nuovo sportello antiviolenza (INTERVISTA e FOTO)

A partire dai primi giorni di dicembre, sarà operativo alla Cascina Sacerdote in via dello stagno, 2 a Fossano. Info: 338-6145397; [email protected]

0
1513
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Oggi lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la città di Fossano ha presentato (ufficialmente) il “suo” sportello antiviolenza, con una conferenza stampa svoltasi in tarda mattinata nella “sala rossa” del Municipio in via Roma.

Presente per un saluto introduttivo il sindaco Dario Tallone, che poi ha lasciato la parola alle presenti: l’assessore Ivana Tolardo (Pari Opportunità e Politiche Sociali, sono alcune delle sie deleghe ndr), Laura Dotta e Loredana Zoppegno del Consorzio Monviso Solidale, Patrizia Merlo referente del gruppo Facebook “Scarpette Rosse Fossano”.

Sportello antiviolenza che, a partire dai primi giorni di dicembre, sarà operativo alla Cascina Sacerdote in via dello Stagno, 2 a Fossano. Info: 338-6145397; [email protected]

Prevenire e contrastare il fenomeno della violenza di genere, attraverso la promozione di interventi di supporto alle vittime quali l’ascolto, il sostegno psicologico, l’accoglienza, il supporto legale, protezione, sostegno, accompagnamento al recupero dell’autonomia.