Under 17 Regionale – Verso Pinerolo-Bra, Barberis: “Importante non perdere”, Vanacore: “Speriamo si giochi sul campo centrale”

0
618

Sarà già una sorta di resa dei conti, con sedici giornate d’anticipo sulla conclusione del campionato.

Un’eternità, ma la sfida di domenica mattina tra Pinerolo e Bra dirà già molto sulle ambizioni delle due compagini, dominatrici incontrastate, fin qui, nel girone C di Under 17 Regionale.

Due corazzate che stanno “uccidendo” il torneo, con i giallorossi che, in caso di ulteriore successo, volerebbero già a +5, ponendo le basi per la vittoria. “E’ ancora presto, ma è sicuramente una gara importante, soprattutto per quanto questa rivalità sportiva sia stata alimentata negli ultimi due anni – spiega il mister braidese Gennaro VanacoreCerto, non avrebbe senso girarci attorno: vincendo lanceremmo un segnale forte, soprattutto perchè in casa del nostro avversario diretto per il primo posto, ma manca comunque ancora tantissimo. Affrontiamo una vera e propria big, abituata ad arrivare nelle primissime posizioni delle finali regionali e piena zeppe di giocatori di alta qualità, con un allenatore top”.

Il tecnico si concentra poi sul rettangolo di gioco: “Speriamo che ci facciano giocare sul campo principale. Sarebbe un premio per tutti i ragazzi in campo ma anche e soprattutto un buon viatico per assistere ad un match spettacolare. Se invece dovessimo giocare su un campo più piccolo, sarà un match meno entusiasmante, ma certamente intenso, tra due squadre di ottima qualità, che possono vincere il girone. Detto questo, occhio al Chisola, che tornerà…”.

Ed è proprio ai torinesi che pensa anche il tecnico pinerolese Carlo Barberis: “Il Chisola rientrerà, ne sono certo, perchè ha uno squadrone costruito per arrivare davanti a tutti. Detto questo, il match di domenica sarà certamente importante, soprattutto nell’eventualità in cui a vincere fosse il Bra. In caso di nostra vittoria o di pareggio, invece, cambierebbe poco, perchè resteremmo di fatto appaiate a metà stagione. Sono felice di vivere questo incontro, perchè ce la vedremo con una squadra che è per certi aspetti nostra storica avversaria, con una rivalità cresciuta tanto proprio con l’annata 2003, per via degli scontri diretti degli scorsi anni. E sono felice anche di rivedere il mio amico Vanacore: è un bene che sia tornato ad allenare in un top club”.

I dati delle due protagoniste del girone C di Under 17 Regionale

Punti fatti
Bra: 30
Pinerolo: 28

Vittorie
Bra: 10
Pinerolo: 9

Gol fatti
Bra: 46
Pinerolo: 40

Media-gol a partita
Bra: 4,6
Pinerolo: 4

Gol subiti
Bra: 10
Pinerolo: 10

Miglior marcatore
Bra: Squillaciotti – 9 reti
Pinerolo: Campanella – 8 reti