Revello: Daniele Barra ci presenta il Monviso Burger, vincitore della sesta tappa della BurgerBattle (VIDEO E FOTO)

0
2269
Daniele Barra con Luca Biglione, titolare dell'Excalibur in occasione della b"urger battle"

Martedì 12 novembre si è tenuta a Piobesi Torinese, presso i locali della IFSE, la scuola di alta cucina internazionale, il talent-contest BurgerBattle, alla quale ha preso parte il revellese Daniele Barra.

Daniele, nativo revellese, cucina fin da ragazzo, diplomandosi presso la scuola alberghiera di Pinerolo e cominciando a lavorare come chef all’interno di pub e ristoranti, fino a diventare titolare di un centrale bar di Revello festito per 11 anni.

Da ormai cinque anni però, porta avanti in maniera impeccabile, la cucina dello storico Excalibur, locale specializzato in hamburger di ogni tipo e genere, condotto dal gestore Luca Biglione, il quale con attenzione, cura la qualità degli alimenti necessari alla realizzazione di innumerevoli hamburger, e piatti in generale, che ogni giorno vengono serviti.

Daniele Barra, vince così con il Monviso Burger, il talent-contest, aggiudicandosi il biglietto per la semifinale di gennaio.

Durante la competizione, ogni partecipante aveva la possibilità di presentare due panini, e Daniele ha presentato il “Monviso burger”, ed il “Colline e Pianura”, entrambi realizzati con prodotti locali.

Il richiamo del nome del panino vincitore, porta da se i valori del territorio, zafferano del Monviso, toma Monvisina di Valform, grissini del panificio Barra, Hamburger di fassona piemontese, porri di Cervere e speck.

La gara prenderà in considerazione un talento per regione arrivando poi così ad ottenere i 12 semifinalisti che discuteranno poi la battaglia finale con la mistery box, a febbraio.