Don’t shop, swap! A Saluzzo arriva il Green Friday, lo scambio vestiti alternativo al Black Friday

0
698

Mentre il grande pubblico sarà impegnato nel Black Friday, a Saluzzo lo Spazio Giovani invita ad un appuntamento che, simbolicamente, ne rappresenta l’alternativa “green”: si tratta dello “Swap Party”, occasione per rifarsi il guardaroba gratuitamente.

Come funziona? Basterà portare dai 3 a 10 capi di abbigliamento (in buono stato e puliti), che per vari motivi non indossate più e potrete portare a casa lo stesso numero di vestiti scelti tra quelli che sono stati portati da altri. L’evento, rivolto a tutti e rispettoso dell’ambiente, è aperto anche ai più piccoli: sarà infatti allestita un’ area giochi dove i ragazzi del Fridays For Future Saluzzo faranno giocare i bambini con attività a tema ambientale.

L’appuntamento è presso lo Spazio Giovani (presso la Caserma Mario Musso, in Piazza Montebello), tra le 14 e le 18.30 di venerdì 29 novembre e tra le 15.30 e 19 di domenica 1° dicembre. L’iniziativa è supportata da Firday for Future Saluzzo, Green Rebel, Start the Change e Interreg Alcotra ComViso.