Coppa Italia Promozione: Pepino-Dalmasso! Il Pedona elimina l’Albese ed è ai quarti

0
839
Un po’ a sorpresa, benché si trattasse di due big, alla fine l’ha spuntata il Pedona. Sono i borgarini di Zappatore a superare il terzo turno di Coppa Italia Promozione, eliminando l’Albese grazie ad un netto 2-0 in casa dei langaroli nel ritorno di ieri sera.
Borgarini che passano quasi subito, già al 14′: ottimo giro-palla, con Barbero che libera con un filtrante Pepino, bravissimo ad incrociare di prima intenzione ed a battere Favaro, spedendo il pallone nell’angolo alto della porta albese.
Il raddoppio già in chiusura di prima frazione: al 39′ si scatena Marco Dalmasso, che ne salta due e serve Rizzo, atterrato in area di rigore. Per il sig. El Amil è penalty: dal dischetto va lo stesso Dalmasso, che spiazza Favaro per il bis.
Nel secondo tempo l’Albese ci prova ma non riesce a colpire, nemmeno dopo il rosso inflitto allo stesso Dalmasso nel finale di gara. Si chiude così, con la festa del Pedona, unico rappresentante della provincia Granda con la Santostefanese nella top-8 di Coppa Italia.
Albese-Pedona 0-2
Reti: 14’pt Pepino, 39’pt rig. Dalmasso
Albese: Favaro, Dieye, Costa M., Rosso, Giordanengo, Blua, Rinaldi, Garrone, Burzio, Cerutti, Gallesio. Allenatore: Perlo.
Pedona: Gazzera, Barbero, Gastaldi, Peano, Quaranta, Tucci, Maccario, Rizzo, Pepino, Dalmasso, Brignone. Allenatore: Zappatore.
Arbitro: Hamza El Amil (Nichelino)
Assistenti: Moriera e Pavanati di Pinerolo