Juniores Nazionali A: il Bra non sorpassa il Fossano, “doppio” Giorgi firma la vittoria del Savona

Nel recupero della decima giornata d'andata del girone A (rinviata sabato scorso, per la neve "caduta" sull'erba del "Bravi" ndr) giocatosi oggi pomeriggio sul sintetico dell'Emilio Roella di Cherasco, i giallorossi di mister Giuseppe Pisano sono stati battuti per 0-2 dal Savona

0
1416
Diop al tiro, durante Bra-Savona

Niente sorpasso, per il Bra, sulla capolista Fossano.

Nel recupero della decima giornata d’andata del girone A (rinviata sabato scorso, per la neve “caduta” sull’erba del “Bravi” ndr) giocatosi oggi pomeriggio sul sintetico dell’Emilio Roella di Cherasco, i giallorossi di mister Giuseppe Pisano sono stati battuti per 0-2 dal Savona. Cuneesi che restano secondi in graduatoria con 21 punti, a -1 dai “cugini” fossanesi; striscioni ospiti che salgono a 18 lunghezze.

Al sesto minuto di gioco, il direttore di gara indica il dischetto a favore del Bra: dagli 11 metri, Tabone si fa respingere il pallone da Parodi. I padroni di casa creano, ma senza pericoli dalle parti della porta savonese. Per contro, passata la mezz’ora i liguri trovano il gol grazie ad una ribattuta di Giorgi. Tre minuti più tardi, Zunino sfiora il raddoppio per il Savona. “Squillo” del Bra al 40′: Turano ha buona occasione su spunto di Mastropietro, ma gli ospiti si salvano. Squadre a riposo sullo 0-1.

Giallorossi pericolosi al 13′ con Turano che salta il portiere avversario, ma non riesce a concludere a rete. Inizia la girandola di cambi, poi al 17′ il neo-entrato Diop impegna Parodi con un buon destro rasoterra. Punizione di Sia, mischia davanti alla porta savonese, risolta dal numero 1 ospite (34′). Allo scoccare del 45′ e prima dei 5 minuti di recupero, grande parata (con palla in corner) di Parodi su Olarean (in piena area avversaria). Un minuto dopo, contropiede del Savona e palla in fondo al sacco con la firma di Giorgi (doppietta personale). Quasi al 50′, Alì non inquadra la porta in spaccata.

Bra: Scivoli, Magnaldi (38′ st Masina), Olarean, Alì, Perovic, Sia, Bacco (11′ st Mariello), Tavella (26′ st Giacca), Tabone (10′ st Diop), Mastropietro (15′ st Garello), Turano. A disp: Giaccardi, Milanesio, Catania, Costanzo. Allenatore: Giuseppe Pisano.

Savona: Parodi, Deri, Freccero, Chiappori (15′ st Farci), Balla, Zunino, Galassi (31′ st Gibilaro), Lo Nigro (35′ st Gaggero), Sias (23′ st Giglio), D’Amoia (43′ st Ferro), Giorgi. A disp: Garzero, Savasta. Allenatore: Luca Capurro.

Arbitro: Cavallo di Cuneo (assistenti: Mulassano e Petracca di Cuneo).

Marcatore: 33′ pt e 46′ st Giorgi (S).

Tutte le foto di Bra-Savona, scattate dal fotografo Andrea Lusso