Saluzzo – Una serra di marijuana nel container dell’azienda di famiglia

Arrestato dalla Squadra Mobile un 24enne che in casa aveva anche delle armi custodite in maniera non corretta

0
989

Aveva allestito una serra per la coltivazione di marijuana all’interno del container che utilizzava sul lavoro. Lo hanno scoperto gli uomini della Squadra Mobile, che lo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E’ successo nel saluzzese, dove la Polizia ha condotto una serie di controlli durante i quali è venuta a conoscenza dell’attività di spaccio di un giovane del posto (G.M., 24 anni). La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire una decina di grammi di marijuana, ma anche di trovare due armi custodite non in maniera idonea: una pistola era sul comodino, un fucile si trovava ai piedi del letto. Benché il giovane avesse un regolare porto d’armi, per lui è scattata la denuncia per omessa custodia di armi.

Quindi la seconda perquisizione, nel container che utilizzava nell’azienda saluzzese di famiglia in cui lavorava: all’interno una grande serra, dotata di tutte le attrezzature necessarie per coltivare la marijuana. Cinque le piante ritrovate, insieme a 6 etti di droga confezionata in bustoni e pronta per essere spacciata. Il giovane è stato arrestato e si trova ora ai domiciliari. La famiglia è risultata estranea all’attività che il 24enne svolgeva sul luogo di lavoro.

Sempre a Saluzzo, durante gli stessi controlli, la Polizia ha denunciato un 54enne trovato con 2 etti e mezzo di marijuana.