Volley C/M: vittorie per Alba, Cuneo, Racconigi nella 5^ giornata di andata

0
618

Giornata decisamente positiva, la quinta di andata, per le Cuneesi impegnate nel campionato di Serie C di pallavolo.

Nel Girone A dopo la battuta d’arresto con l’Artivolley torna a marciare spedito il Mercatò Alba che sul campo del Pallavolo Torino centra tre punti pesanti. Partita molto combattuta a dispetto del risultati finale. Albesi che si aggiudicano il primo parziale 23-25 dopo una lotta testa a testa, fanno loro anche il secondo più agevolmente concedendo solo 19 punti ai locali, e chiudono la contesa solo dopo una autentica maratona conclusasi 30-32 per i ragazzi di Giannitrapani. Mercatò Alba che sabato se la vedrà in casa con l’ostico Pavic Romagnano seconda forza del campionato.

Cince anche il Go Old Volley Racconigi che ha la meglio del Volley Novara con un netto 3-0 e parziali mai in discussione chiusi rispettivamente a 20. 23 e 21 a favore dei locali. Racconigi atteso sabato da un match sulla carta non proibitivo sul campo del San Paolo. Dopo aver rispettato un turno di riposo torna in campo anche il Villanova a caccia dei primi punti stagionali e lo farà su un parquet ostico come quello di Acqui.

Nel Girone B vittoria dopo una autentica battaglia per la Bam Mercatò Cuneo che ha la meglio per 3-2 sull’Altiora. Cuneesi che fanno loro il primo set 27-25 ma gli ospiti ritornano mettendo le cose in parità sul 21-25. Due set chiusi a 19 mandano le squadre al tie break dove ad avere la meglio è la Bam Mercatò Cuneo che chiude la contesa 15-12. Nel prossimo turno cuneesi di scena sul campo del Parella.

Nulla da fare per la Cogal Savigliano che cade sul parquet di Biella con la capolista Ilario Ormezzano. Match mai in discussione con set chiusi a 14, 16 e 22 per i padroni di casa. Impegno sulla carta non proibitivo il prossimo per i saviglianesi, impegnati in casa con un Venaria ancora fermo a 2 punti.

Serie C, Girone A – quinta giornata di andata

Hasta Volley – Cus Torino 0-3
Ascot – Borgofranco 3-0
Artivolley – Negrini 3-1
Pallavolo Torino – Mercatò Alba 0-3
Pavic – San Paolo 3-0
Go Old Volley Racconigi – Volley Novara 3-0
Riposa: Villanova

CLASSIFICA

Artivolley 15; Pavic 12; Cus Torino 11; Go Old Volley Racconii, Negrini Gioielli 9; Mercatò Alba, Lasalliano 8; Volley Novara 6; San Paolo 5; Hasta Volley 4; Pallavolo Torino 3; Villanova, Borgofranco 0

PROSSIMO TURNO – 23 novembre, ore 20.30

Hasta Volley – Ascot
Borgofranco – Artivolley
Mercatò Alba – Pavic
Volley Novara – Pallavolo Torino
San Paolo – Go Old Volley Racconigi
Negrini Gioielli – Villanova VBC

Girone B – quinta giornata di andata

Ilario Ormezzano – Cogal Savigliano 3-0
Venaria – Stamperia Alicse 0-3
Ovada – Rabino Sport 3-2
Cerealterra – Volley Parella 2-3
Bam Mercatò Cuneo – Altiora 3-2
Fenera Chieri – Ceriani 3-1

CLASSIFICA
Ilario Ormezzano 13; Parella, Stamperia Alicese 12; Bam Mercatò Cuneo, Altiora 10; Rabino Sport 9; Fenera Chieri 8; Plastipol Ovada 6; Cogal Savigliano 4; Finsoft Chieri 3; Venaria 2; Cerealterra 1; Ceriani Moto 0

PROSSIMO TURNO, 23 novembre, ore 20.30

Fenera – Ilario Ormezzano
Cogal Savigliano – Venaria (ore 18)
Rabino Sport – Cerealterra
Altiora – Ovada
Ceriai Moto – Finsoft
Volley Parella – Bam Mercatò Cuneo (ore 17)