Volley C/F: El Gall da favola, superato anche Venaria; un brutto VBC Savigliano cade a Santena

0
478

Continua a sorprendere la neopromossa Sole di San Martino El Gall che anche nella quinta giornata di ritorno, sul parquet di La Morra sfodera una prestazione di carattere contro il Venaria Real Volley portando a casa due punti pesanti che le consentono di mantenere la scia della capolista Evo Volley che sabato riceverà a Casale Monferrato proprio le gallesi in un’appassionante sfida al vertice. El Gall che parte forte contro Venaria facendo suo il primo parziale a 17 ma le torinesi non demordono tramutando il secondo set in una autentica battaglia alla fine della quale hanno la meglio per 26-28. Le ragazze di coach Parusso rimettono la testa avanti aggiudicandosi il terzo set 25-22 ma Venaria concedendo solo 20 punti alle locali nel quarto parziale rimanda tutto al tie break. Qui è nuovamente un combattuto testa a testa che alla fine premia le langarole che se lo aggiudicano 15-13.

Nulla da fare invece per il VBC Savigliano che non riesce a dare continuità alla vittoria di sette giorni prima, cadendo nettamente sul parquet di Santena. I primi due set vanno via agevolmente verso il torinese con parziali a 22 e a 19. Più combattuto il terzo che vede le saviglianesi avanti 23-24 ma farsi poi rimontare anche grazie a errori gratuiti e chiudere 27-25.

“Che fosse una gara delicata lo sapevamo bene – il commento saviglianese – Noi reduci da una vittoria, loro da una sconfitta ma, soprattutto per noi, la necessità di ritrovare una intensità ed una intesa ultimamente latitanti. Le premesse c’erano, in settimana gli allenamenti erano stati positivi e le sensazioni erano buone. Ma lo sport non è matematica, non basta la buona volontà e a volte le intenzioni non vengono suffragate da una prestazione altrettanto valida. Alla fine è 3-0 per loro, sicuramente inaspettato, difficile da digerire per tutti, ragazze, staff e pubblico ma ora una sola cosa occorrerà, cioè tenere duro, allenarsi in modo unitario e lottare uno per tutti e tutti per uno perchè  la VBC non è questa e presto saremo in grado di dimostrarlo a tutti”.

Serie C, Girone B – 5^ giornata di andata

Isil Volley Almese – Playasti Chieri 3-0
Ser Santena – VBC Savigliano 3-0
Novi Pallavolo – Evo Volley 0-3
Sole di San Martino El Gall – Venaria Real Volley 3-2
Gilber Gaglianico – Caffè Mokaor VC 0-3
In Volley Piemonte – Bonprix Teamvolley 1-3
La Folgore Carrozzeria Mescia – Cusio Sud Ovest Sport 2-3

CLASSIFICA
Evo Volley 15, El Gall, Isil Volley 13; Bonprix 12; Ser Santena, Venaria 8;Caffè Mokaor, Playasti 7; VBC Savigliano 6; Cusio Sud Ovest, La Folgore 5; In Volley 3; Gilber Gaglianico 2; Novi Pallavolo 1