Under 17 Provinciale: Bra-Pinerolo a braccetto in attesa del big-match, Samake oro di Centallo

0
671
Gli Under 17 Regionali della Giovanile Centallo

Sono bastate cinque partite al girone C di Under 17 Regionale, limitato a causa del maltempo, per regalare agli appassionati ben venticinque reti.

Insomma, anche nel decimo turno, il raggruppamento ha dimostrato di essere una fucina di reti ed emozioni, con tante partite appassionanti e qualche evidente goleada. Goleade che, manco a dirlo, hanno coinvolto nuovamente le due Big, Bra e Pinerolo, autrici complessivamente di dieci reti. Quattro segnate dai giallorossi nel quasi testacoda con la Bruinese, più “equilibrato” di quanto si potesse immaginare, con La Rosa, De Faveri ed i soliti Mitarjia (ottavo gol, tutti dalla panchina) e Squillaciotti che liquidano la pratica “Polisportiva”, a cui non basta il rigore del provvisorio 1-2 di Quattrocchi.

Sei, invece, quelle messe a segno dai ragazzi di Barberis, che si confermano cooperativa del gol: in rete Benedetto, Bersia, ancora Benedetto, Campanella e Blal, oltre ad un autogol di Cotunoaei. Inutili i centri per i padroni di casa di Malaspina e Grillo.

Le prime due fanno il vuoto, complice anche il riposo forzato di Area Calcio, Cheraschese (che avrebbero dovuto affrontarsi) e Chisola (rinviata la sfida di Mondovì con il fanalino di coda), con la prima inseguitrice temporanea, il Fossano, addirittura a -8 dal secondo posto in attesa dei recuperi. I Chiapella-boys trovano il risultato più largo di giornata contro il Carignano: 6-1, con Claudio Cavallero che spaventa gli azzurri, poi scatenati con la doppietta di Cavaliere ed i gol di Musetti, Giobergia, bomber Scarafia e Comino.

Sono Grugliasco e Giovanile Centallo, invece, a far festa nei due scontri diretti importantissimi in chiave playout. Ai rossoblu basta un centro del solito Samake per superare l’Olmo nel derby, con i padroni di casa bravi a reggere in dieci contro undici (espulso Mellano al 25’st, due minuti dopo il gol-partita), trovando tre punti d’oro. Tris, per i torinesi a Nichelino, con Morbillo e Staiano che regalano i tre punti al Bsr nel finale, dopo il botta e risposta dagli undici metri di De Matteis e Riccio.

In attesa dei recuperi, cruciale sarà il prossimo turno, con lo scontro diretto Bra-Pinerolo che potrebbe già dire tanto sul campionato, soprattutto in caso di undicesimo successo per i Vanacore-boys.

Decima giornata (17/11, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Cheraschese RINVIATA
Bra-Bruinese 4-1
Fossano-Carignano (10) 6-1
Giovanile Centallo-Olmo 1-0
Garino-Pinerolo (11) 2-6
Monregale Calcio-Chisola RINVIATA
Nichelino Hesperia-Bsr Grugliasco 1-3

Classifica
Bra 30, Pinerolo 28, Fossano 20, Chisola* e Area Calcio Alba Roero* 18, Cheraschese* 17, Giovanile Centallo e Bsr Grugliasco 14, Olmo 11, Nichelino Hesperia 9, Garino 7, Bruinese e Carignano 3, Monregale Calcio* 2.

*Una partita in meno

Classifica marcatori: Scarafia (Fossano) 11, Geraci (Chisola) 10, Squillaciotti (Bra) 9.

Prossimo turno – Undicesima giornata (24/11, 10.30)
Bruinese-Fossano (11.15)
Bsr Grugliasco-Area Calcio Alba Roero (11.30)
Carignano-Giovanile Centallo
Cheraschese-Garino
Chisola-Nichelino Hesperia
Olmo-Monregale Calcio
Pinerolo-Bra