Promozione: il Villafranca frena e l’Albese allunga! Cedro stende il Cavour, pari Csf-Pedona

0
707

Metà tabellone giocato, ma con tante indicazioni interessanti, seppur con una classifica rivoluzionata in attesa che i recuperi la ri-stabilizzino.

Il girone C di Promozione è stato dimezzato nella sua undicesima giornata, con sole quattro gare disputate sulle otto in programma, con i rinvii che hanno coinvolto in particolare la provincia di Cuneo, la più colpita dalla prima nevicata dell’anno.

A sorridere è, ancora una volta, l’Albese, che porta ad undici il numero di partite senza sconfitte, superando 3-1 anche il Carignano. Apre Costa, pareggia Mennito per i torinesi, ma sono i soliti Garrone e Del Piano a dimostrarsi decisamente sopra-categoria ed a regalare a Perlo i 25 punti in classifica.

Sorriso doppio, perchè la prima inseguitrice si è fermata. E’ il Villafranca, che rischia di pagare la discontinuità di rendimento: dopo il successo d’oro in casa del Busca, infatti, i torinesi non vanno oltre l’1-1 con il Nichelino Hesperia, bravo a riacciuffare il pari su rigore al 91′, dopo che Magno aveva sbloccato il punteggio dopo pochi minuti.

Villafranca che, quindi, scivola a -3 e viene avvicinato dal Cavour, nuova terza forza del campionato, dopo l’1-0 nello scontro diretto con l’Infernotto. Decide un rigore all’alba della ripresa di Cedro, bravo a procurarselo dopo uno scambio con Costantino ed a trasformarlo, nonostante Gilli avesse intuito. Chiude lo 0-0 tra Csf Carmagnola e Pedona, con gli uomini di Zappatore che iniziano ad avere sintomi da mal di pareggio (cinque complessivi, tre nelle ultime quattro gare).

Solido 2-0, infine, della Santostefanese, che supera il Pozzomaina a domicilio con Mondo ed Arione e sale al quinto posto, a -2 dal quarto, occupato dall’Acqui.

Ora, si attendono aggiornamenti sui recuperi, che verosimilmente si disputeranno mercoledì 27 novembre. Dopodomani, intanto, si torna in campo per la Coppa.

CLASSIFICA MARCATORI GIRONE C: Messineo (Piscineseriva) 12, Perrone (Csf Carmagnola) 9, Fenoglio (Azzurra) 8