Eccellenza: un ottimo Moretta supera il CornelianoRoero grazie a Crudo, Esposito, Modini e Ligotti

0
825
Modini in azione in un'immagine di repertorio

Bastano 45′ minuti di cinismo e concretezza al Moretta per avere la meglio del CornelianoRoero e venire via dal “Cavoretto” di Torino, “casa” per una domenica dei roerini con tre punti pesantissimi che gli consentono di lasciarsi dietro proprio la squadra di Cascino e allontanare la zona calda della classifica.

Una partita dai due volti quella andata in scena sul sintetico torinese, con un primo tempo equilibrato e avaro di occasioni da rete e una ripresa scoppiettante anche grazie all’approccio più determinato dei biancoverdi che dopo appena 60″ indirizzano il match a loro favore.

Moretta che già dopo 10′ trova il vantaggio con l’ex di turno Crudo che, su azione di rimessa, supera in volata due avversari e batte con freddezza Corradino. La gioia dura però poco perchè cinque minuti più tardi è Montante, sugli sviluppi di un corner battuto da Sinisi, ad anticipare il diretto avversario e a trovare l’immediato pareggio. Parrebbero esserci i presupposti per un match emozionante ed invece la prima frazione di gioco si spegne qui, con le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo senza mai arrivare a impensierire realmente i portieri avversari.

Di ben altra pasta la ripresa, con gli ospiti che trovano l’immediato vantaggio grazie a Esposito che, sfruttando un servizio di Faridi su torre di Modini, si trova la porta spalancata con la sfera solo da spingere nel sacco. La rete galvanizza il Moretta che continua a premere e all’8′ sugli sviluppi di una mischia in area roerina Modini colpisce a botta sicura ma la sfera centra il palo. Il pericolo corso fa alzare il baricentro al CornelianoRoero che al 15′ con Favale sfiora il pareggio ma Sperandio è bravo a non farsi beffare dal tentativo di pallonetto del fantasista locale e a parare. I locali continuano a crederci ma le iniziative di Montante e Mangia si spengono contro l’attenta difesa ospite. Al 34′ la rete che chiude il match a firma di Modini anche se grandi colpe vanno al portiere locale che non trattiene la sfera consentendo all’attaccante ospite di andare a segno indisturbato.

Modini che pochi minuti dopo viene atterrato fallosamente da Carfora che, da ultimo uomo, rimedia gli spogliatoi anticipati. Sotto di due reti e con un uomo in meno cala il buio sul CornelianoRoero che al 43′ cala il poker con Ligotti, bravo a sfruttare un’imbucata di Soldano e a superare Corradino in uscita per un 4-1 che riscatta lo 0-3 casalingo rimediato sette giorni prima con il Saluzzo.

CORNELIANOROERO: Corradino, Gatti, Manuali, Sperandio, Morone, Carfora, Viola, Dieye, Montante, Sinisi, Favale. A disp. Cafaro, Iannarella, Colletta, Guienne, Torre, Bonino, Mangia, Scarzella, Capra

All. Cascino

MORETTA: Sperandio, Caronte, Soldano, Faridi, Tortone L, Esposito, Mazzi, Sillah, Crudo, Ligotti, Modini. A disp. Godio, Berardo, Sobrero, Oddenino, Menistieri, Morello, Chahid, Curto, Zichitella

All. Cellerino

Arbitro: El Amil di Nichelino

RETI: 10′ Crudo (M), 15′ Montante (C), 1’st Esposito (M), 34’st Modini (M), 43’st Ligotti (M)