Savigliano: sentiero Tortone pericolante causa neve (FOTO)

0
770
facebook "protezione civile Savigliano"

E’ arrivata la neve anche a Savigliano. La prima nevicata della stagione non si è fatta attendere molto, ed ha colpito anche Savigliano, non creando alcun tipo di disagio, se non in un tratto preciso adiacente alla piscina comunale saviglianese.

Solamente la scorsa settimana, la Protezione Civile aveva lavorato a lungo per pulire le rive del Maira per non creare istruzioni nel caso di abbondanti piogge o nevicate. A causa degli alberi ancora piuttosto fogliati per via della stagione, e della neve accumulata su di essi, sono registrati da parte della protezione civile alcuni disagi.

Lungo il sentiero Tortone, viale completamente alberato passante sul ciglio del fiume Maira che attraversa Savigliano, alcuni rami ed alberi sono caduti bloccando l’intero passaggio.

Ieri sera, il corpo della protezione civile di Savigliano ha esposto un comunicato sulla pagina facebook, dando indicazioni dettagliate ai cittadini: “ATTENZIONE a causa della nevicata, sul Sentiero Tortone sono cadute decine di piante e rimasti sospesi sul tracciato grossi rami. CONSIGLIAMO, per la vostra sicurezza, di evitare di andarci o in ogni caso di non passare e/o sostare sotto le piante e rami pericolanti. I punti più critici si trovano dopo il km 1,5 a partire dalla piscina. Al più presto ci adopereremo per ripristinarlo e metterlo in sicurezza”.