La magia del Natale si rinnova al Castello di Govone (FOTO e VIDEO)

0
1041

Fate e folletti, elfi e principesse, Rudolph la renna e ovviamente lui, Babbo Natale. Il Castello di Govone da oggi, come da 13 anni a questa parte, si tinge di magia, dando vita al Magico Paese di Natale.
E’ stata infatti inaugurata oggi quella che sino al 22 dicembre sarà un’attrazione per grandi e piccini, capace di attirare migliaia di famiglie e di innamorati del Natale provenienti da tutta Italia, destinati a “perdersi” tra le bancarelle del Mercatino, uno dei più importanti a livello nazionale, che, con oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia, si estende per tutto il percorso del viale del Parco Reale, nella Piazza antistante il maniero e anche in Piazza Vittorio. E poi l’imponente albero di Natale nel parco del Castello, a dare il benvenuto e a introdurre i visitatori in un mondo incantato, tra spettacoli, musical come “La Casa di Babbo Natale” a cura dell’attore e regista Vincenzo Santagata con la collaborazione dell’Accademia “Il Teatro delle 10” di Bra, canti e balli, in un clima di calda gioia.

“L’evento è nato quasi per gioco ospitando nella sua prequel una bozza di mercatino con 10 semplici banchetti in un freddo pomeriggio del dicembre 2006 – affermano gli organizzatori – Accanto a questo un’esposizione d’opere di arte sacra di piccoli artigiani locali. Oggi il mercatino de il Magico Paese non è più solo uno dei tanti ma il Mercatino di Natale per eccellenza. Anche la Casa di Babbo Natale è cresciuta passando dall’essere una serie di ambienti addobbati e statici a palcoscenico per le stesse mostre fino ad animarsi, a prendere vita con i personaggi che rendono possibile lo spettacolo che oggi riscuote così tanto successo!”.

Un successo rimarcato anche dal sindaco di Govone Elio Sorba “Il Paese di Natale è cresciuto negli anni in maniera esponenziale – afferma – stiamo raggiungendo numeri importantissimi e ad oggi siamo il primo Paese d’Italia per numero di casette. Da quest’anno, poi, rientreremo in una selezione europea sempre in questo senso, testimonianza del grande lavoro svolto negli anni dall’organizzazione. La speranza è che anche quest’anno l’affluenza aumenti, perchè siamo orgogliosi di ospitare tutti questi visitatori nel nostro piccolo paese”.

Il Magico Paese di Natale sarà visitabile il 16 – 17 – 23 – 24 – 30 Novembre, 1 – 7 – 8 – 14 – 15 – 21 – 22 Dicembre dalle 10 alle 19.

Per informazioni: www.magicopaesedinatale.com

La fotogallery dell’inaugurazione negli scatti di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it

L’organizzatore Pier Paolo Guelfo nel Video di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it

Un assaggio del Magico Paese di Natale nel Video di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it