La commedia “Oscar” al Teatro del Marchesato di Saluzzo con sette imperdibili date

0
1208

“Oscar ” di Claude Magnier per la regia di Ugo Rizzato . Un capolavoro di comicità, tre atti di risate a crepapelle, tanto che Luis De Funes ne fece il suo cavallo di battaglia nei teatri parigini con centinaia e centinaia di repliche acclamate e applaudite da un pubblico sempre più entusiasta, oltre ad un film di grande successo.

“Oscar”: un esempio di comicità semplice, mai volgare, ma al contempo veloce e scattante nel quale tutti gli attori e le attrici diventano una macchina da guerra su un palcoscenico di situazioni grottesche e inverosimili. La vicenda si svolge a Parigi sul finire del 1960 , in piena rivoluzione sessuale e soprattutto giovanile. Bertrand Barnier è un ricco imprenditore parigino, la sua vita pare tranquilla, ma un mattino a rompergli la quotidianità ci pensa il suo collaboratore di fiducia: Christian Martin, il quale è venuto per chiedere la mano di sua figlia, della quale dice di essere pazzamente innamorato.

Per avere il consenso al matrimonio con la figlia di Barnier , Martin ha escogitato un piano per sottrarre del denaro dell’azienda di cosmetici e saponi nella quale lavora come impiegato contabile, ha truccato i conti di Barnier, sottraendogli cinquanta milioni di franchi che ha poi convertito in gioielli. In realtà, la ragazza che Christian ama, non è Colette la figlia di Barnier e la stessa Colette è innamorata invece di Oscar l’autista del padre, il quale dopo essere stato licenziato non si è più fatto vedere. Riuscirà l’imprenditore Barnier travolto dai numerosissimi scambi di valigia , scambi di fidanzate, scambi di identità, scandali improvvisi e identità nascoste e inopportune a recuperare la fortuna sottratta e sopravvivere ad una giornata al cardiopalma?

Due ore di vera distrazione, un capolavoro adatto a grandi e piccini dove le risate saranno la colonna sonora di questa entusiasmante commedia: “Oscar” arriva al Teatro del Marchesato di Saluzzo dal 29 novembre per sei date (29-30 novembre, 6-7-8-13-14 dicembre, sempre con inizio alle ore 21).

Gli attori in scena sono:

Bertrand Barnier – Ugo Rizzato, Germaine – Paola Barbero, Colette – Isabella Signorile, Christian Martin – Giorgio Lusso, Bernadette – Gabriella Molineri, Philippe – Lionello Nardo, Oscar – Marino Galizio, Jacqueline – Francesca Luciano, Charlotte – Roberta Ramundi.

Regia di Ugo Rizzato, Tecnico Luci e suoni Franco Carletti, Costumi di Daniela Roasio, Scenografia di Ugo Rizzato e Marino Galizio

Per la prenotazione telefonare al numero 333 6979063 anche whatsapp costo del biglietto 8,00 intero ridotto 5,00. www.teatrodelmarchesato.it e [email protected]

.