Il business coach santavittoriese Davide Fabio al Campus di management ed economia dell’Università di Cuneo

0
855

La mattina di giovedì 14, Davide Fabio ha tenuto una “testimonianza” al Campus di management ed economia dell’Università di Cuneo. Il business coach santavittoriese ha evidenziato come creare ambienti di lavoro stimolanti, coinvolgenti e sfidanti si trasforma in uno dei fattori critici di successo di un’azienda.

Alternando esperienze personali e studi con base scientifica ha dimostrato come un alto livello di engagement delle persone in azienda diminuisce il turnover, abbassa il costo del lavoro, diminuisce l’assenteismo e aumenta l’innovazione.

Fabio ha evidenziato come, ancora oggi, troppe volte accade che durante l’ottimizzazione dei costi, la ricerca di nuovi budget venga dimenticato che un capitale nascosto nelle aziende è la potenzialità dei propri dipendenti e collaboratori.

Grazie alla consolidata collaborazione con Beaconforce, azienda di ricerca e consulenza italo-americana, oggi è possibile avere dati aggiornati in tempo reale del coinvolgimento dei propri collaboratori, in questo modo è possibile porre in essere quelle dinamiche che aiutano le imprese a performare al meglio.

Il coach oltre a fornire consulenze e formazione in numerose aziende è impegnato nella realizzazione dell’Accademia del Centro Ricerche PFM.

c.s.