I Savoia a Vicoforte per i 150 anni dalla nascita di Vittorio Emanuele III (FOTO)

Nel pomeriggio di oggi è prevista, alle ore 17, la conferenza: "Re Vittorio Emanuele III dal completamento dell'unità d'Italia all'estrema difesa dello Stato" presso l'"Academia Montis Regalis".

0
1286
Uno scatto delle celebrazioni inviatoci da una nostra lettrice

Si è celebrato oggi il 150esimo anniversario della nascita di Vittorio Emaniele III di Savoia. Le spoglie del penultimo re D’Italia sono ospitate all’interno del Santuario della Natività di Vicoforte dal dicembre 2017.Annunciata la partecipazione sui social, Emanuele Filiberto ha preso parte alla giornata di celebrazioni, che si è svolta oggi, sabato 16 novembre. Verso le 10.30 si è formato il corteo delle Guardie d’Onore di fronte al Santuario di Vicoforte. Dopo la celebrazione della  S. Messa, la delegazione provinciale di Cuneo della Guardia d’Onore ha donato al Santuario la “Rosa d’oro”, deposta poi sulla tomba della regina Elena.

Nel pomeriggio di oggi è prevista, alle ore 17, la conferenza: “Re Vittorio Emanuele III dal completamento dell’unità d’Italia all’estrema difesa dello Stato” presso l'”Academia Montis Regalis”.

Di seguito alcuni scatti della mattinata ricevuti da una nostra lettrice