Under 17 Regionale: Area Calcio-Cheraschese è il big match! A Centallo e Nichelino due spareggi-salvezza

0
407

Ecco la doppia cifra! Il girone C di Under 17 Regionale raggiungerà domenica mattina quota 10 giornate, con un altro turno nel quale Bra e Pinerolo partiranno ampiamente favorite, in attesa di incrociare le spade. E’ chiaro: il tutto con il condizionale, a causa dell’incognita rappresentata dall’impraticabilità del campo, che potrebbe far slittare molte partite.

Giallorossi, intanto, grandi favoriti in casa contro la Bruinese: 24 punti di differenza, 42 gol fatti contro 8, 9 gol subiti contro 28. I numeri non dovrebbero lasciare dubbio sull’esito del match. I pinerolesi, invece, giocheranno in casa del Garino alle 11, contro una compagine invischiata in chiave playout.

Non dovrebbe avere difficoltà anche il Chisola, ospite del fanalino di coda Monregale Calcio, mentre l’altra terza, l’Area Calcio Alba Roero di Botta, giocherà il vero big-match di giornata in casa contro la Cheraschese, distaccata di appena un punto.

Valgono già tanto, invece, Giovanile Centallo-Olmo e Nichelino Hesperia-Bsr Grugliasco, una sorta di doppio spareggio per scappare dalla zona playout, materializzato in un doppio derby cuneese-torinese. Favoriti Tolu-boys e Bsr, che stanno meglio.

Chiude Fossano-Carignano, con Scarafia e soci chiamati a riscattare la débacle con l’Olmo, così da scavalcare almeno una delle prime cinque.

Decima giornata (17/11, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Cheraschese
Bra-Bruinese
Fossano-Carignano (10)
Giovanile Centallo-Olmo
Garino-Pinerolo (11)
Monregale Calcio-Chisola
Nichelino Hesperia-Bsr Grugliasco

Classifica
Bra 27, Pinerolo 25, Chisola e Area Calcio Alba Roero 18, Cheraschese e Fossano 17, Olmo, Giovanile Centallo e Bsr Grugliasco 11, Nichelino Hesperia 9, Garino 7, Bruinese e Carignano 3, Monregale Calcio 2

Classifica Marcatori: Geraci (Chisola) e Scarafia (Fossano) 10, Squillaciotti (Bra) 8.