Lpm pallavolo Mondovì selezionata per l’iniziativa “L’Italia siete Voi”

0
119

LPM pallavolo Mondovì è stata selezionata per l’iniziativa “L’Italia siete Voi” della FIPAV che vuole avvicinare le Squadre Nazionali e i propri Tecnici alle Società che in ambito territoriale svolgono un’attività quantitativa e/o qualitativa con le proprie formazioni giovanili femminili.

Martedì 19 novembre il Prof. Luca Pieragnoli, Tecnico Federale delle Squadre Nazionali ci onorerà della Sua presenza e svolgerà allenamenti mirati, in base alla fascia di età.

“Per la nostra realtà sportiva si tratta di un riconoscimento davvero importante, che premia il lavoro dei numerosi tecnici del settore giovanile che ogni giorno danno il massimo per la crescita delle pumine. Saranno proprio le nostre atlete dei gruppi Lpm Vercol Mondovì Under 14 ed LPM EGEA Mondovì Under 16 a partecipare attivamente, sul campo dell’Itis, agli allenamenti gestiti dal Prof. Pieragnoli: uno stimolo in più per crescere e migliorare!” – commenta Walter Pechenino, direttore tecnico del settore giovanile dell’Lpm pallavolo Mondovì – “Oltre ai nostri allenatori, abbiamo esteso l’invito a questo incontro “UNICO” agli allenatori di altre società sportive con cui collaboriamo. Crediamo infatti che questo sia un appuntamento di formazione di grande rilevanza, per promuovere l’attività rivolta alle formazioni giovanili femminili e di tutto il nostro movimento. Nell’ottica di una più ampia collaborazione tra società, ai gruppi delle monregalesi si uniranno alcune giocatrici impegnate con l’Alba Volley nel campionato di Under 16 Regionale (tesserate con l’Alba Volley ed El Gall).”

Sono 118 le società che riceveranno la visita dei Tecnici Federali. Due sono stati i criteri attraverso i quali sono state coinvolte le società nel progetto “l’Italia siete Voi”. Il primo è relativo al numero di società selezionate per ogni regione sulla base del numero di atlete tesserate nella fascia di età Under 14 e Under 16 nella scorsa stagione agonistica. Il secondo criterio per l’individuazione delle società della singola regione è stato stabilito attraverso i punteggi acquisisti nelle domande ricevute per l’assegnazione del Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2020-2021.

Il fitto programma di martedì 19 novembre prevede, presso la palestra dell’Itis di Mondovì, una prima seduta di tecnica con il gruppo Lpm Vercol Mondovì di Under 14 (dalle ore 16.00 alle ore 18.00). A seguire l’attenzione si sposterà alla fascia Under 16, con le pumine dell’Lpm Egea Mondovì che svolgeranno prima un allenamento legato alla specializzazione dei ruoli dell’attaccante/ricettore e del centrale in correlazione con i palleggiatori.

Successivamente i tecnici coinvolti si recheranno allo Sporting Club di Mondovì, per partecipare ad una seduta teorica di presentazione video e documenti Fipav a cura del Prof. Pieragnoli. Seguirà quindi un momento di condivisione, mirato al confronto per approfondire alcune tematiche dedicate al settore giovanile femminile.